Visitatori in 24 ore: 8’387 1055 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 1052
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Un altro giorno
Impressioni
Distende piano
il mare,
lento
stiracchia l'onda
insonnolita alla battigia
dopo la quieta notte,
disperdo ciglia
alle pagliuzze stridule già in volo
che turbano magia
d'appena sussurrata sinfonia,
brezza leggera
mi danza intorno
scompiglia le mie ciocche
sulla fronte
disturbando i sogni
e mi risveglia
sospirando - "vieni,
respira quest'angolo di cielo
coi tuoi occhi,
te ne fa dono il tempo
oracolo sfuggente, che non muore
e sa aspettare
e non scordare...
domani, è un altro giorno
per amare".
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il mare pare capire l'anima, sospira all'unisono con lei e il vento sprona a volare... il cielo è un semplice acquerello di molecole di sogni...»
Commenti di altri autori:
«Metafore suggestive, raffinatezza, e originalità. Credevo di essere la "vestale" del mare, ma tu mi hai superato. Poesia da conservare e rileggere. Molto apprezzata.»
«Versi dolcissimi intensi di immagini suggestive quando si è vicino al mare e lo si osserva nel silenzio, l'anima si apre a nuove emozioni. Bellissima poesia, condivisa»
«Forse si sarà capito ma io sono una "patita" del mare e lo posso vedere dalla mia finestra: è uno spettacolo meraviglioso, cambia continuamente, a volte impetuoso a volte calmo con i suoi stupendi colori sembra rappresentare al meglio la nostra anima nei vari passaggi d'umore! Bella, bella!»
«Il moto ondoso del mare evidenzia la propria interiorità, i flutti del mare sono sempre attesi dentro di noi come carezza benefica che sostiene l'animo. Sono sempre sogni e sospiri ma tanta vita! Infinitamente bella.»
«Il mare, meraviglia della natura, sempre sembra convogliare le nostre più intime sensazioni... le culla sull'onda, le trasporta lontano, trasmettendole a chi sa... dolcemente e riportandoci un intenso messaggio d'amore... Splendida lirica, apprezzatissima»
«Il mare... quante sogni e quante lacrime donate al mare. bellissima questa tua poesia, nella quale mi ritrovo, propio oggi che ho cercato di ritrovare qualcosa di me davanti a quell'azzurro su quella riva, oltre quell'orizzonte.»
«Si sente aria di magia in questa poesia così bella. Un'atmosfera che distende i sensi e li fa sognare. L'anima vista come il mare che, lento stiracchia l'onda, così come l'anima, dolcemente si risveglia a nuova luce, a un nuovo e delicato movimento, che fa respirare il cuore. Bellissima!»
«amo il mare, perché ci vivo da sempre a contatto con le sue onde... ed è sempre una meraviglia starsene a guardarlo... a vedere il movimento delle sue acque...è sempre una buona medicina, quando ci si sente tristi...»
«Il mare infinito... bello sia in inverno che in estate, stupendo rispecchiarsi in esso... Il tuo dipinto su lirica è magnifico, brividi nel vivere queste emozioni. Applausoni e fiocco... me la rileggerò!»
«Abile uso di metafore che fanno compenetrare il lettore nella natura che diventa quasi il suo stesso animo. Versi che emozionano. Meravigliose le immagini espresse. Lirica molto sentita e piaciutissima!»
«Versi delicatissimi e suggestivi nel delineare abilmente questo vivido dipinto di emozioni, riuscendo a ben coinvolgere il lettore in un'atmosfera magica, sospesa tra cielo e mare, tra sogni e realtà, e comunque sempre aperta alla speranza nel domani. Meravigliosa.»
«Sono anni ormai che non vedo il mare, ma non ho mai dimenticato le sensazioni che un tempo mi ha regalato – questi versi hanno avuto il potere di farmi rivivere il passato. Piaciutissima.»
«svegliarsi con negli occhi i sogni della notte che, sfiorati dal giorno, come brezza sono respirati da quest'anima che riesce a trasformare il suo risveglio magico dai sogni nei colori del tempo che dipinge come un quadro con il suo immenso desiderio d'amare quando, svegliandosi, dona al giorno il sorriso dei suoi occhi che ancora sognano accarezzati da quella brezza che aiuta quel volo infinito di questa straordinaria magia del cuore che mai plana»
«Il mare non smetterà di cullare i nostri sogni, con la tranquilla ninna nanna delle sue onde sulla battigia... Lasciamoci andare alla sua melodia, nulla ci potrà accadere finché sapremo ascoltarla.»
«poesia dolce piena di immagini nel mare che quando lo si osserva silenziosi ascoltando la sua parola l'animo si quieta e cerca emozioni e sensazioni nuove che solo lui può trasmettere brava inchini»
«Il mare si distende piano, Stiracchia l'onda insonnolita alla battigia dopo la notte quieta. Versi bellissimi che sanno di pace in immagini ben descritte "vieni respira quest'angolo di cielo con i tuoi occhi" Piaciutissima per le metafore ed anche per la bellissima nota. Sei grande Anna»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.