Visitatori in 24 ore: 8’446 962 persone sono online Lettori online: 962
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Già nostalgia
Amore
Mi manca già
la luce trasparente
nei tuoi occhi,
quel tuo sorriso
che non s'è spento ancora
assieme alle carezze e alle tue risa
per tutto e niente,
quando divertito e un po' bambino
abbracci forte l'attimo fuggente
sicuro che sia qui
l'eternità
è appena nata
dietro il mio sguardo
e non ne vuol saper di tramontare
nostalgia,
noi, sulla panchina frontemare
una vita fà
eppur qui nel mio presente
che proprio adesso sta volando via,
in quest'infinito istante
cui ti guardo
e sento la tua mano stringere
la mia.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quando è Amore il tempo non basta mai... ed il presente è già lontano anni luce.»
Commenti di altri autori:
«Quando un amore è stato grande, il suo ricordo ci resta stampato addosso. Annusando sentiamo il suo profumo che non andrà mai via. Bellissima poesia, ricca di grande sentimento.»
«Il desiderio di essere ancora amati travolge il tempo dei ricordi e prevale su ogni aspetto razionale. Una stretta di mano è una sensazione indelebile che ancora conduce l'animo ad una immancabile nostalgia. Lirismo da grande maestra, come sai fare tu.»
«La magia di un amore vero e profondo elargisce nell'anima intense note, che sempre si ripetono ed evolvono, nella mente, a ricordarci indimenticabili istanti che hanno dipinto il nostro crescere sentimentale... Meravigliosa lirica, apprezzatissima»
«Sempre più romantica la mia amica Kiaraluna (amica virtuale di uno strimpellatore da strapazzo come me, lei che è poetessa d'elevato valore, che soffonde stmani il suo sentimento in versi dolcissimi dove c'è tutto quello che può manifestare e rappresentare il sentimento dell'amore, la vivezza, la nostalgia, la poesia, il desiderio, il trascorre del tempo, la sua irripetibilità, la sua originalità diversa per ciascuno, tutto... E mi gusto anche (icredidibile dictu) quella musica dolcissima sullo sfondo. Tale genere di musica mi piace, io m'incazzo solo (ci vuole questa parola, altrimenti divento troppo romantico anch'io ed evidenzio assai il mio rimbischerimento progressivo) quando sento urlare sguaiatamente i cantanti. Così va bene!»
«Sentimenti che toccano, il sentir mancare qualcuno di speciale, lo sguardo, i sorrisi, nostalgia nel sentire le mani, una dentro l'altra. Quando si ama il tempo non basta mai. Poesia molto piaciuta, l'ho sentita in ogni verso con forte emozioni. Brava brAVA, applausi!»
«Piccoli gesti come un tenersi per mano, un camminare con chi si ama, sono dei ricordi indelebili nella mente e nel cuore... Quello che fermandoci un secondo dalla quotidianità ci assale e ci fa sentire quel calore che ci riaccarezza l'anima. Stupenda poesia di amore... Un applauso»
«Meraviglioso questo scrivere d'amore, di un amore... del suo amore... Strugge per la realtà intrisa nei versi... Applausi alla poetessa capace di emozionare così tanto!»
«che ci piaccia o no, è cosi. è la vita che è immersa nel tempo, e non facciamo in tempo a pensare ad una cosa futura che è già passato, e non riusciamo a bloccare mai l'istante, mai a fermare la felicità in un pugno... splendida opera.»
«I momenti di piacevolezza, soprattutto quelli passati con la persona amata, non si vorrebbe finissero mai e quasi non si fa in tempo a godere del presente, poiché, prima che arrivi il momento del distacco, si ha già nostalgia. Versi molto dolci ed espressivi di una condizione. Molto, molto piaciuta!»
«Quando si vive un grande amore, la nostalgia è compagna fedele ed il tempo non può bastare al cuore che ha bisogno di vivere ogni attimo ...intensamente. Dolcissima! Fiocco!»
«Grande sentimento comune a chi è innamorato che nell'attimo dell'uni presenza il tempo sembra scorrere veloce al contrario cosi lento quando l'altra metà non c'è, meravigliosa espressione d'amore. Appassionata»
«quando si ha la fortuna unica di vivere attimi magici, figli di eternità eppur allo stesso tempo, sfuggenti, proprio per la loro preziosità, il presente è già nostalgia ... splendida davvero, in pochi versi è espressa con dolcezza e semplicità, in un linguaggio d'anima, la bellezza nella sua essenza più profonda.»
«Una poesia molto malinconica ma scritta con la raffinatezza che caratterizza tutte le poesie di questa autrice, che trascina il lettore sull'onda delle sue nostalgiche emozioni. Poesia molto apprezzata e sentita.»
«un grande amore un ricordo immenso un profumo incancellabile che mai nessuno riuscirà a dimenticare, questo amore rimane incollato addosso e non abbandonerà mai il cuore e l'animo, inchini e ancora inchini»
«Sensazioni delle quali ci nutriamo quando la nostra metà è lontano – quando ai tempi del primo amore la nostra vita sembrava finita senza lui o lei accanto – sensazioni che si tramandano.»
«Aspetto che qualcuno inventi una macchina portentosa, capace di fermare il tempo all'"indicativo presente", quello della certezza, della sicurezza, dell'adesso, perché quest'attimo di felicità possa restare in sospensione senza fuggire via, né indietro né avanti, congelato qui per sempre, con me...»
«Emozionante ed intensa... assolutamente condivisa nel suo sentire... quando si ama il tempo vola ed ogni istante, proprio perché vissuto con grande passione... lo si vorrebbe prolungare all'infinito... pensando al dopo... la nostalgia ci assale e... allora tuffiamoci nel presente e godiamolo fino all'ultimo, bacio, all'ultima carezza... PIACIUTA IMMENSAMENTE.»
«fortunato l'uomo che ha quest'amore e s'immerge in quest'universo di emozioni dove l'eternità vive nel presente di quest'infinito attimo, un gesto semplice nello sguardo perso di mani che si stringono.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.