Visitatori in 24 ore: 8’675 1075 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il mio colore
Introspezione
Dove cadranno
i ciechi passi di domani
coniugazioni irregolari
fogli vuoti
perpendicolari
gola riarsa
rugginosa voce
arti tremanti
e occhi arrossati di profumi
che il vento spande
e asciuga
alla terra fradicia di sogni,
impetuoso fiume
giunto dall'eterno in piena
mi trascina
d'incontenuta fuga tra le sponde
erte e limacciose
solari di ginestre accese
fra i ciottoli consunti
vedo
periglioso guado
elettrizzante
fragrante aroma di limone
il mio colore
vado
d'alcun sapere
odo
d'ebbro sentire
vivo
del mio morire...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ci sarà sempre un fiume in piena da guadare tra noi ed il Sogno...»
Commenti di altri autori:
«Sfuggono i nostri sogni trascinati da una corrente impetuosa e impietosa cosi ché quando pensi di averli raggiunti... ti trovi a doverti armare di coraggio e a gettarti giù per le rapide. Complessa la vita! Bellissima poesia.»
«il nostro cammino non sarà mai orizzontale... ci saranno sempre infinite salite ad insidiare il nostro fiato... dovremo avere polmoni allenati per arrivare in cima... poesia di grande impatto emotivo, mi ha messo i brividi, tanto è profonda. applausi.»
«Si porranno sempre ostacoli sulla nostra strada. Penso che una vita facile sarebbe anche noiosa da vivere. Poesia molto emozionante, intensa e riflessiva. Molto apprezzata.»
«La vita che ci tiene sempre in continua tensione... tra sogni e realtà,con la forza e il desiderio di riuscire a non soccombere agli eventi per poter essere protagonisti. Profonda!»
«E' l'essenza della quotidianietà che ci tiene sempre in apprensione tanto che a volte ci chiediamo veramente se stiamo vivendo una realtà o un sogno, versi molto profondi ed immaggini sublimi, ma dove le trovi? Sognatrice.»
«Versi veramente molto belli, intensi e riflessivi che prendono il lettore e lo accompagnano, nel leggerli, attraverso il guado della vita verso il domani incerto e periglioso. Complimenti e plausi all'aurice.»
«Una poesia intensa, espressiva, carica di immagini mentali e stupende le figure retoriche per esprimere il significato della lirica. Estasiata da questo incanto evocato non privo di inquietudine. Meravigliosamente bella. Appprezzatissima!»
«Vado di alcun sapere... Ci affidiamo ai nostri sogni, all'andamento della vta anche se a volte tortuosa... Non sappiamo che fare, ma siamo legati a quello che almeno speriamo e intravediamo alla foce, all'inizio della nostra storia... Poesia degna di nota e stima. Stupena applausoni»
«poesie che tratta le problematiche della vita ognuno di noi nel suo cammino troverà o ha trovato degli intralci degli ostacoli ma anche questi servono per maturare e per far aumentare l'apprezzamento di ciò che abbiamo di ciò che abbiamo creduto e costruito, complimenti a te poetessa»
«A volte vivere è come risalire la corrente del fiume. Quanta fatica e quanta ostinazione ci vogliono, per arrivare alla meta... come il salmone, come le trote del mio fiume, che risalgono la corrente per tornare alla sorgente...»
«Quante volte costretti dalla vita affronteremo il guado? Quante volte ci sentiremo trascinati tra fiume in piena... sbattuti tra sponde erte e limacciose... L'importante è superare le difficolte... Profonda e sentita.»
«senza il sapere del poi ci ebbriamo di vita fino alla foce, poesia di magistrale stesura con metafore meravigliose di profonda riflessione applausi infiniti»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.