Visitatori in 24 ore: 8’672 889 persone sono online
1 autore online Lettori online: 888
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Da lontano, il tempo
Riflessioni
Braccia allargate
protese trasversali al cielo
candor di neve
profumata
avvolge nudità invernale
fiorita ai rami vecchi
ed orgogliosi,
mentre l'argine riposa
alla sua ombra
stagliata sul tappeto d'erba neonata
e macchie di colore
senza pretesa,
dinoccolato tronco di susino
vetusto e fiero
d'un tempo assaporato
da lontano
s'agghinda e già prepara
d'offrir novella vita
e nell'attesa
di fino, natura gli ricama
bianca seta
d'infiocchettati vento e sole
pei nuovi frutti
che verranno
unicamente per amore.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Forse nessuno può insegnarci la vita e la sua importanza, quanto la natura, che nulla concede per forza... ma solo per amore. Non si può far sbocciare un fiore se non è primavera... non si può amare senza vitale sentimento, né seminare terra non più fertile.»
Commenti di altri autori:
«L'autrice in questa splendida lirica mette in rilievo la spontaneità della natura, che elargisce le sue naturali bellezze, senza alcuna forzatura e con tantissimo verace amore... Meravigliose descrizioni in mirabili versi, apprezzatissimi»
«Bellissima lirica che porta finalmente il profumo della primavera, dei colori, dei suoi profumi. Incantevoli versi che sprigionano una dolcezza ed una eleganza infinita. Lirica apprezzatissima.»
«Dovremmo sempre prendere esempio dalla natura che ci dona i suoi frutti con amore ma, da esseri profondamente condizionati, troviamo difficile esprimere i nostri sentimenti troppo spesso per orgoglio, per pudore o semplicemente per paura. Bellissima poesia.»
«io, come te, amo tantissimo la natura. passeggiare in mezzo agli alberi, o in riva al mare. è un'esperienza che insegna ogni volta qualcosa di diverso. bella poesia. apprezzatissima.»
«La natura è una vita sublime da rispettare... E' di quelle belle sensazioni nelle quali immergersi sempre per poter ricaricare se stessi... Mare, giardini, parchi immensi spettacoli densi di conforto. Stupenda lirica apprezzatissima complimenti.»
«Un grande sospiro questa bellissima lirica, se solo potessimo seguire e rispettare il ciclo della natura con regolarità, potremmo godere della sua magica energia in senso positivo, ma siamo indietro anni luce per rispettare questa considerazione. Che bella poesia.»
«La natura è perfezione che regala amore e meraviglia... l'uomo con le sue fragilità non può che incantarsi dinanzi a tanto spettacolo cercando di ritrovare emozioni e sentimenti spesso smarriti... Bellissima!»
«Nello stesso modo non si può costringere l'amore a girarsi verso di noi. Lo farà soltanto spontaneamente... Intanto io mi sento come una zolla arida che più non germoglia... Al di là del vetro chiuso della mia finestra, stamattina è fiorita una camelia bianca.»
«Reale considerazione posta con versi magnifici. Una lirica che contiene passaggi di una intensità molto particolare. Particolarmente gradita e apprezzatissima!»
«La nudità invernale avvolta dal candore della neve! Che bella questa poesia, dona immagini e sensazioni formidabili. Splendida anche la nota che trasporta ad una grande quanto vera riflessione. Applausoni Anna, sei fortissima»
«con la tua nota hai colto nel segno esplicando in poesia i momenti in cui la natura ci dona i suoi preziosi frutti con infinito amore versi eleganti e coinvolgenti i miei inchini a te»
«Amore e Natura che si abbracciano in un Quadro meraviglioso, come questi versi, poesia pura e coinvolgente. Speciali le tue parole, Speciale il tuo modo di scrivere. Bellissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.