Visitatori in 24 ore: 5’382 604 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 602
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 362’234 Autori attivi: 7’473 Gli ultimi 5 iscritti: DavideBelvisi Ciaccio - fabrizioancona - Igor Bischi - Alessandro Michi - Eros Di Pietro
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Ci ritrovammo noi
senza esserci mai
davvero persi,
così come l'ombra
ritorna alla sua quercia
al primo riapparir del sole
al nuovo giorno di bel tempo.
Un'assenza momentanea,
nulla più,
la nostra reciproca mancanza.
Un gran brillar di sole e cielo blu,
oggi, la tua presenza.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Sembra che parli con la poesia stessa con quel momento di rapporto che si crea con se stessi, direi speciale, che ci mette in contatto con la nostra interiorità e con quelle degli altri. Sì un rapporto speciale che riscopro ogni giorno. Molto delicata questa poesia può parlare ad ognuno per quello che vuole vedere... Bella!»
«Non importa se si tratta di una donna o di un sentimento, di un oggetto o di una tempo andato... L'importante è questo ritrovarsi senza mai essersi davvero persi!»
«Ci sono amori che non finiscono, si perdono nella ragnatela della vita e poi ritornano, e il tempo trascorso svanisce. Niente di veramente importante si perde mai. Stupenda e profonda poesia, complimenti caro Maurizio.»
«A ogni levar del sole l'amore si rigenera e feconda come da oriente l'oro che salta il filo d'orizzonte e poi sprofonda nei campi, o nel mare sopra l'onda che canta alla battigia la risacca. Si veste la montagna di altra luce e mette alla campagna la casacca ricamata di fiori e di virgulti, cresce nel giorno il sole e tacciono gli insulti della notte. Si svestono di brina e di rugiada i campi che si irrorano di stelle e offrono la pelle alle altre ombre che nasceranno con il nuovo giorno. E' l'ora del ritorno, e quell'amore che pareva scomparso con la sera, rinnova l'entusiasmo e la chimera che suonano le trombe a un altro sogno. Torna il velluto all'erba e torna l'ombra a dispiegarsi sui pascoli assolati a partire dai piedi di ogni chioma»
«"Noi ci ritrovammo/ senza esserci mai/davvero persi/..." la prendo come un ritrovarsi con noi stesso, con quello che credevamo perso, senza renderci conto che sempre stato li vicino... sorridendo e nascosto a nostri vero sentire. Una poesia d'amore alla nostra anima?... Chissà? Mi piace pensare che e cosi.»