Visitatori in 24 ore: 8’348 1113 persone sono online Lettori online: 1113
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Profumo
Famiglia
Quale colore
dipingerò
all'abbraccio che, ombra di cielo
di te manca
ognora
anima stanca
fu la tua, lenita in volo
orfana, io
che d'affanno ancor salita
arranca
pareggia il mare
d'onda
amore che non dissi, estingue
quanto, senza dolo
non donasti
sbriciola il cuore
padre mio
quel tuo profumo eterno,
nostalgia.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Come sempre facevo, ti porgo gli auguri per la festa del papà e di compleanno, dopo tre giorni... il 22, sarebbero stati 81. Tanti auguri babbo, nel mio cuore sei vivo come non mai...»
Commenti di altri autori:
«ci accomuna lo stesso sentire, in questo giorno. mi ritrovo pienamente nelle tue emozioni. Bella!»
«Si rivive in questo giorno un affetto importante, il cui ricordo sempre vivo nel cuore, imprime intense sensazioni e forte rammarico per la perdita... Lirica condivisa, molto apprezzata»
«Sono malinconici i momenti in cui ci accorgiamo del valore che assumono i genitori nella nostra vita resi ancor più triste dalla loro dipartita, e fermandoci a riflettere riconosciamo che avremmo potuto dare molto più amore. Versi veramente Graffianti. Nostalgica.»
«Molto commvente questa lirica. Molto coinvolgente ed emozionate. Una dedica e un pensiero per una persona così importante. Molto sentita e condivisa. Applausi, inchino a questa poetessa!»
«Impossibile dimenticare quella figura che tu hai cosi magistralmente riportato alla memoria... un testo struggente e dentro infinita amarezza per non aver potuto cogliere in pieno quell'affetto unico e irripetibile...»
«Tienilo stretto questo ricordo, seppur strugge l'anima... Un amore così intenso non morirà mai... Bellissima poesia nei versi e nel contenuto! Applausi cara amica!»
«Il profumo eterno per i propri cari rimane accanto a noi, sempre e sappiamo che loro sono sempre con noi e ci amano, come noi amiamo loro. Auguri a tutti i papà del mondo.»
«I nostri genitori, nostro sostegno e guida, lo rimangono sempre, anche quando non sono più con noi, perché vivi nel nostro cuore. Versi ampiamente condivisi e particolarmente sentiti.»
«Non ho avuto il tempo di crescere con lui accanto. L'ho perso da bambina e così, nel silenzio delle mie passeggiate solitarie, è ancora la mia manina di allora, che cerca la sua, invano...»
«commovente dedica al padre che non c'è più. poesia molto intima, una carezza sul cuore, che il tu o babbo leggerà da lassù, e ti manderà un dolce bacio. applausi alla brava autrice.»
«già... padre, anzi babbo come diciamo noi cara Kiaraluna! son davvero belli questi tuoi versi dedicati a chi non si farà mai dimenticare! a chi, seppur in contrasto... mai ha mancato di dare il suo esempio, il suo amore... a chi alberga ora e per sempre nel nostro cuore. è inutile che te lo dica... ma certamente son versi che condivido pienamente... sia come figlio, che come padre! spero d'averne in dono anch'io, quando il mio tempo si farà inclemente e tutto si dirada perché è con versi come questi che dell'amor si potrà individuare la giusta strada. bellissima, condivisa in toto.»
«Kiaraluna, quando dico Dolceintensa, dico tutto e dico bene. questa tua di oggi è infatti di una dolcezza e di una intensità addirittura emozionanti per il tuo rivelare circa il tuo rapporto con tuo padre ed il tuo sentirne forte più che mai la mancanza.»
«Versi molto toccanti e profondi... che ho apprezzato particolarmente... che mi hanno attraversato il cuore per la infiita dolcezza... e che sento profondamente miei... Ascolto la voce del tuo cuore e mi commuovo come se fosse la mia. Plausi calorosi.»
«Rime che superano le normali aspettative; un lettore che si trova al cospetto di questa poesia resta turbato. Grazie della tua generosità. Hai un cuore che è un grattacielo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.