Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Universi
Amore
Nascerò
all'alba d'un tramonto
che annegherà nel mare le paure
cui vivere d'amaro
han fatto agonizzare
nascerò
per te
che canti raggi indissolubili di sole
planando ad ali tese
sul mio cuore
muto e solitario sino a ieri,
scevro, oggi
di ragnatele
d'irreversibili veleni
e sarai il domani
che non scandisce tempo
ricamato nei miei occhi,
spicchio d'universo piovuto dal tuo cielo
qui, sul mio davanzale
dove
senza scampo
dentro il destino d'un sorriso
schiude un fiore.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ogni notte ha la sua fine... anche quella del cuore...»
Commenti di altri autori:
«Ogni amore ha i suoi momenti, la sua intensità e il suo inevitabile dissolversi, come ogni cosa del creato che si genera e si esaurisce... godiamo dell'essere in vita del tutto finché c'è...così ho sentito l'essenza di questi versi Lirica molto bella, apprezzata»
«Lirica apprezzata. Versi che cantano quel che sarà un'amore. La luce oltre il buio del cuore. La speranza di un fiore che sboccerà in un deserto arido...»
«L'alba di un nuovo amore e sempre circondato da delicate e forti passioni, nei versi è visibile questo viverlo in contrapposizione al crepuscolo di un amore finito. Appassionante.»
«L'alba porta con sè la speranza, promette il futuro. Siamo noi, che continuamente ci voltiamo verso la notte, il buio e non riusciamo a staccarci da quella notte, che morbosamente continua ad avvinghiare il nostro cuore, per non farci respirare...»
«Il parlare di un amore è fatto veramente magico perché rinasce ad ogni parola, ad ogni sentore che abbiamo, si rinnova continuamente e la poesia lo esalta, lo innalza. Bella poesia d'amore!»
«Molte sono le cose che vanno a terminare e che ci lasciano con il buio della notte, ma dopo ogni ogni tramonto, una nuova alba riappare e anche se non si vede il sole, bello è saperlo riconoscere al di là del grigio delle nuvole. Apprezzatissima!»
«all'alba del tramonto, le luci del tramonto come alba dell'anima che nasce ed è l'alba di un giorno mentre lo stesso giorno muore ma non è il canto di una fine, ma l'inizio di un nuovo e magico canto. Davvero molto bello questo gioco straordinario di luce magicamente cantato da quest'anima che accarezzando le emozioni nasce a nuova vita.»
«La resurrezione di un amore che sembrava spento, liberarsi finalmente di veleni e paure che ne hanno impedita la gioia, Intima speranza e ancor più certezza. Elegantissimi e scelti versi in questa lirica molto calda e passionale. La conservo e la infiocchetto.»
«Versi molto condivisi... ogni notte ha la sua fine... anche quella del cuore... verissimo! e in questa poesia è un'alba che ricomincia a dare impulso alla vita... a far rifiorire l'amore... che coinvolge i sensi e lascia incantati. Piaciuta ed apprezzata tantissimo per la sua assoluta positività.»
«poesia che rispecchia anche il mio pensiero. sono totalmente d'accordo con quanto detto dalla poetessa. ogni notte avrà la sua alba, prima o poi. e gli affari del cuore, pure. poesia molto raffinata, dolce, coinvolgente. mi sono innamorato di questa poesia.»
«Amori che nascono, amori che finiscono e la storia si rinnova e le passioni risorgono come l'alba segue la notte, come la luce frantuma il buio... Una gran bella poesia con una stupenda chiusa. Complimenti. piaciuta molto.»
«Lirica meravigliosa e aperta alla speranza di una nuova rinascita in quell'alba che segue l'oscurità della notte. Sublime anche la chiusa con l'immagine suggestiva di quel fiore che nonostante le avversità si schiude alla vita. Piaciuta immensamente e tanto condivisa nel pensiero.»
«L'amore è come un fiore che piano piano sboccia, però poi reclina il capo – quando l'amore invece è forte forte il suo sentire si rafforzerà sempre più e la felicità si leggerà sempre nei nostri occhi...»
«Nascere all'alba di un tramonto che annegherà nel mare le paure ...bellissimo questo verso ...e fino a ieri planavi sul mio cuore al ali tese ed oggi ragnatele di veleni. Che bella Anna, malinconica, ma intrisa di metafore stupende che rievocano la fine di un amore. Applausoni!»
«...un gioco raffinato di versi che passano dal tramonto... all'attesa di una nuova alba... che sempre arriva quando si sa riconoscere il nuovo amore... dove passeggiando mano nella mano fioriscono i giardini... dove la notte sarà sempre piena di luce... Strepitosa in questi versi... di grande coinvolgimento...»
«Annegherà nel mare le paure... Perché è così...se un nuovo amore nasce e il cuore si lascia andare a quella nuova grande emozione, le paure del passato dolore spariscono e siamo protetti. Molto intensa e lirica di grande emozione.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.