Visitatori in 24 ore: 8’669 887 persone sono online Lettori online: 887
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Lacrime di stelle
Amore
Alzo le vele
rughe di un mare in tempesta
mi sposto verso un nuovo orizzonte di solitudine
solo vento ...tra le mani
Si avvicina la notte
ascolto il rumore della pioggia
sono lacrime di stelle... scendono dentro l'anima
insieme al battito del mio cuore
Aleggia un sospiro d'amore
accarezza lieve la pelle ...il tuo dolce ricordo
tra bianche spume
Ho un paio d'ali dentro me per volare e
mentre respiro piano e sogno ancora
mi lascio cullare piano dai pensieri
mentre un altro giorno lentamente muore
...e tu dolce amore tra le onde afferra la mia mano
tienila vicina al cuore
e potrai sentire il mio... ti amo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Avolte veleggiare in mare aperto è rischioso. Si incontrano burrasche e venti di maestrale che si contendono la nostra barchettina, lasciata in balia delle onde. Arriverà la bonaccia che tanto desideriamo? Sì, arriverà, ne sono certa, basta resistere, con tutte le nostre forze, ma tornerà la brezza di levante...»
«una poesia d'amore molto appassionante. è bello viaggiare insieme, chi sia ama davvero fa un percorso in compagnia. edè la cosa più meravigliosa, tenersi per mano... applausi, versi molto molto intensi.»
«Amore, viaggi, struggente malinconia... Gli ingredienti di questa meravigliosa lirica. Appassionante e da rileggere per volersi bene... Applausi forti!»
«La voce dell'amore giunge sempre... attraverso il mare, nellla tempesta, le onde la conducono alla spnda amata. Dolcissima, piaciuta tanto e apprezzata.»
«Versi armoniosi, d'innato talento. Una poesia che è una carezza. Indimenticabile, immagini vivide ed evocative. Emozione pura. Alla Poetessa un infinito applauso ed un fiocco. Complimenti»
«Versi di una profonda malinconia per un amore lontano che attraverso il mare cercano di giungere alla persona amata... Poesia di rara bellezza. Complimenti!»
«Il profumo del mare porterà sempre il nostro passato a ricordarci dei giorni passati insieme – difficile dimenticare specie se la speranza vive sempre in noi.»
«A volte le lacrime di stelle hanno la proprietà di pulire il cuore da tutte le scorie della sofferenza e lo rendono libero di amare ancora e di riuscire a farsi amare dalla persona a viene tesa la mano con la forza di un grande desiderio»
«Un canto d'amore dolce e velato di una malinconia che sembra farsi cullare dalle onde di quel mare così sensibilmente descritto dalla poetessa. Molto bella!»
«Una poesia dolcissima anche se piena di malinconia, bellissima questa immagine delle lacrime di stelle che scendono nell'anima... Tanto triste quanto bella. Molto molto sentita»
«Le rughe del mare in tempesta... sono vele alzate... suggestive immagini trasudano da questi versi... nella notte ad ascoltare le lacrime di stelle... pioggia dentro l'anima... il ricordo tra bianche spume ...bellisisma la chiusa... l'amore trionfa tra le tue parole che sussurrano "afferra la mia mano tra le onde e tienila vicino al cuore..." Questo vuol dire amare... Bellissima lirica Dany, molto molto piaciuta, hai dipinto con grandi emozioni questa lirica, tramite metafore e raffinati accostamenti. Applausoni»
«Un mare di sensazioni che trovano il loro sfogo attraverso questi versi bellissimi. Intinti nella dolcezza, suscitano incantevoli emozioni, nonostante, la velata malinconia che li attraversa. Bella... bella!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.