Visitatori in 24 ore: 8’032 419 persone sono online Lettori online: 419
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ lucia curiale ♦ Stefano Drakul Canepa
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Danzo con me stessa
Introspezione
Si sfiorano le dita
su di noi
mentre danzano
su corpi adagiati
tesi e protesi
per donarsi
per amarsi
Tremano fiaccole
di candele accese
che illuminano
occhi negli occhi
labbra su labbra
seguendo
respiri,
parole d'amore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E che questa danza solitaria sia soltanto la premessa, il preambolo di quella che sarà quando, insieme, i vostri respiri seguiranno il ritmo, sussurrando parole d'amore reali e non soltanto sognate!»
«Bisogna partire dal bene che decidiamo di volere a noi stesse ed il resto, non dico che non sia importante, ma verrà da se... non avevo dubbi l'avessi inserita nell'argomento introspezione! Molto piaciua!»
«Una bella poesía, como un bello y mágico baile bajo la luz de luna que inevitablemente deleita con su belleza y nos hace caer rendidos en una danza solo creada para el amor de dos seres que siempre han existido... Magica»
«Romantica Rosy, col cuore sempre proteso all'amore! Ogni tanto, come vedi, questo folle strimpellatore da fiere paesane viene nel tuo tempio dove la musa della poesia t'ispira. Però non mi fanno passare. "Vattene" mi dice il cerbero guardiano " tu sei uno strimpellatore da piazza, non puoi entrare qui." E mi minaccia. Diglielo tu, Rosy, a quel feroce guardiano che, anche se di rado, qualche volta faccia passare anche me. Anche i poveri e pazzi strimpellatori ne hanno il diritto...»
«Avvincente e musicalmente scorrevole questa descrizione poetica di un amore momentaneamente solitario... nell'attesa... e che i palpiti del cuore e della mente trascinano in una danza di passioni. Piaciuta molto.»
«Danza del cuore abbracciato all'anima, al suono melodioso dell'amore che vibra come l'arpa, suadente e struggente. Versi che fanno sognare Rosy, delicati e intensi, profondo inchino per te, meritatissimo.»
«e danzo pensando a quando saremo noi cuori innamorati stupende metafore versi d'amore intenso meravigliosa poesia inchini rose rosse a TE Rosy la conservo!»
«Dentro un'atmosfera soffusa creata ad arte dalla nostra Autrice scorre questa delicata introspezione che la vede danzare mentre con l'immaginazione cerca di lui... Molto bella, complimenti»
«cara rosy, sono stanco di complimentarmi con te per la tua bravura. che dirò di questa ultima tua? solo che sei meravigliosamente innamorata dell'amore, anzi, tu sei l'amore! hai letto il commento di lor- en- zo? ce l'ha con me. avrai notato da un po di tempo come ci stiamo divertendo io e lui ad ironizzare sulle mie e sulle sue. è più divertente delle mie poe, garantito dolcissima un k- i-s e uno s- m-ak»
«Un pensiero che avvolge i sensi in una danza di note passionali e sentite. E' qui, tra i veli del respiro del suo cuore che, l'autrice, percorre pensieri di immensa bellezza e danza... danza tra il paradiso del suo essere e quello che, a luci spente, riesce a intravedere per gioirne... cercando l'amore, inseguendo il suo bel sogno. Bellissima Rosy... bella da rubare il fiato!»
«Le tue emozioni ...le tue sensazioni trepidanti... arrivano insieme alla tua danza con te stessa... alla ricerca di quelle dita che sanno portare brividi... preludio d'amore ...l'atmosfera giusta di quella fioca luce per il gustare solitario di quello che potrano trasmettere quegli occhi negli occhi... quelle labbra su labbra... Emozioni d'amore allo stato puro che sempre sai trasmettere... tu che ami l'amore...»
«Bellissime e romantica questa danza solitaria. A volte succede anche a me di ballare sognando. Emozionante avvincente e musicalità, tutto per fare di questa una grande poesia.»
«Una danza di emozioni ma anche una danza d'amore con l'amore. Quell'amore che è forse lontano ma concreto, del quale senti i palpiti. Lirica altamente armonica, piena di luci soffuse e sensazioni persino tattili, il tutto diluito in un raffinatissimo erotismo, a riprova della assoluta versatilità della poetessa abituata a stupirci con prove sempre diverse, sempre nuove. Prova d'autore originale ed elegante, semplicemente splendida. Applausi tanti, Rosy. La conservo. Grazie.»
«Un volo pindarico che riporta tra le braccia di Cupido... desiderare ed immaginare l'amore è cosa che rende leggeri nel cuore e nell'anima... è nel sogno che si vive un amore perfetto... che si accendono quelle fiaccole di candele accese che donano luce interiore e trasporto verso l'altro. Poesia romanticissima e dolcissima. Piaciuta mille fiocchi e di più!»
«Questa danza solitaria serve a ritrovare se stessi prima di tutto, poi si può cercare l'altro... Molto suggestive le prime due strofe, dove c'è questo incontro d'amore. La chiusa capovolge il significato dell'inizio, d'altronde lo dice già il titolo e il fatto che l'hai inserita in introspezione. Molto sentita, bellissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.