Visitatori in 24 ore: 8’646 874 persone sono online Autori online: 4 Lettori online: 870
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Anna Eustacchi ♦ adrianab ♦ Giovanni Ghione ♦ Gabriella Giusti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sole... ritorna a splendere
Amore
Spegne il sorriso la malinconia
una nuvola oggi copre il sole
leggera brezza marina scompiglia
pensieri
Tra le onde cristalli profumati
lambiscono scogli
respiro l'odore della salsedine
tra coriandoli che volano leggeri
a ricordarmi che è ritornato il sole
Mi passano accanto maschere vestite di sorrisi...
Non riesco a provare allegria
Passi mi conducano a te
nell'attesa che logora
Vorrei possedere ali
per volare nel tuo cielo vestito di stelle
il tuo amore guarirebbe le ferite passate
sarebbe balsamo per il mio cuore
Mi assopisco
cullata dal tuo amore... e finalmente
sul viso appare l'ombra di un sorriso
ora si ...è tornato il sole
Odo l'onda infrangersi
afferro la tua mano
...volo incontro a te
non parlare... stringimi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Voglia d'amore. E quando arriva è accompagnato da forti raggi di sole. Desiderio di stringere la mano di chi si ama. Di stargli a fianco. Per sempre. Poesia romantica pura. Piaciuta davvero»
«Malinconico canto d'amore tra sogno e realtà. L'attesa che "logota", il suo viso che appare nel sogno... dolcissima e triste. Bellissime immagini, molto sentita. Splendida la chiusa»
«Intensa e molto romantica questa poesia, che esprime un grande desiderio di amore... un amore vero e semplice che ti stringe la mano e ti riscalda il cuore... come la luce del sole. Piaciuta tantissimo.»
«Bellissima espressione d'amore... dove basta un suo sorriso a lenire i mali dell'anima. Si, l'amore è un miracolo peccato che per molti non si possa incontrare dietro l'angolo della nostra strada. Splendida poesia.»
«una poesia che trasuda malinconia, ma anche grande speranza nel futuro. versi molto delicati, che sono un inno all'amore e ai sentimenti veri, quelli che non mentono, quelli che non si nascondono. elogi all'autrice.»
«Quanto è grande la nostalgia... quanti mari ci sono tra il nostro cuore e quello amato... solo sognare d'aver colmato quella distanza, fa sbocciare il sole e un sorriso sulle labbra. Bellissima poesia Daniela, struggente e intensa, un grande applauso.»
«Romantica e dolce poesia dai toni malinconici che ci immerge in un dolce sogno d'amore, quel sogno che si spera si materializzi in una splendida realtà. Molto piaciuta.»
«Sognare ad occhi aperti è una splendida prerogatvia, che in alcuni momenti ci aiuta a sopravvivere... soprattutto quando sentiamo forte il calore di un amore... ci appare magicamente e quall'attimo suggella un "pensiero stupendo"... Lirica piaciutissima»
«La malinconia spegne il sorriso. stupenda Dani, metafore, giochi di colori incantevoli. I sorrisi altrui quando la malinconia ci ride dentro, non hanno effetto su di noi... solo il pensiero corre e corre verso l'amore caro e perduto, si vorrebbero avere ali per planare sul suo cielo stellato... in cerca di un abbraccio. Piaciutissima»
«romanticisno amore ecco il filtro magico della tua poesia, trasmetti emozioni sensazioni e immagini a volontà tutte espressamente partono dal tuo generoso e sensibile cuore
complimenti»
«Incredibile come questi versi entrino nel cuore – di una delicatezza che fa quasi paura – un desiderio talmente forte che fa sembrare magiche le parole. Romanticissima.»
«La forza dell'immagine di un sorriso dell'amato infrange ogni debolezza e fa percepire a fondo l'amore nel cuore... così le difficoltà di attenuano. Versi di estrema dolcezza.»
«Assopirsi nell'attesa logorante dell'avverarsi di un desiderio, quasi rassegnata all'impossibilità che quella nuvola voli via. Poi il miracolo si compie... Sì, meglio non parlare, per non spaventarlo, lasciamo che sia l'onda del mare a cantare la melodia del ritorno...»
«La tua assenza spegne il Sole, come la malinconia spegne il sorriso... e l'attesa del tuo ritorno logora i miei pensieri... ti ritrovo in un sogno, ed ecco... si riaccende il Sole! Romanticamente splendida!»
«L'allegria di carnevale aumenta ancora i più il disagio della nostra incolmabile solitudine. Solo nel sonno godiamo il conforto e la felicità di sentirci amati dalla persona che amiamo. Molto poetici questi versi che parlano di una solitudine purtroppo molto comune e difficilissima da debellare se non nell'illusione del sogno»
«Bellissima poesia, piena di sfumature che rendono un cuore piena di voglia d'amare... malinconica, tra sogno e realtà, e l'attesa di riabbracciare la persona amata, per finalmente riscoprire il sole... che solo l'amore riesce ad illuminare... molto bella...»
«Poesia di una tenerezza unica che mi ha quasi commossa Amore vero in quel sorriso, amor profondo in quell'abbraccio dove trovi riparo e incontri lecertezze che finoad oggi ti son mancate Bella, bellissima questa tua poesia Fiocco rosso La conservi nel cuore»
«Romanticismo e voglia di tenerezza fanno da sfondo agli amanti desiderosi del sole eterno che solo l'amore può donare. Inoltre si potrebbe dipingere un delizioso quadretto ad olio su tela in funzione delle meravigliose descrizioni poetiche dell'autrice. Molto bella per davvero. Segnalo con sincero piacere!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.