Visitatori in 24 ore: 8’578 1414 persone sono online Lettori online: 1414
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Lei
Amore
Bella, bellissima
affascinante, colta,
occhi intelligenti
lunghi capelli neri
il suo profumo m'inebria
la sua mente m'incanta
divorato dal dubbio
mi chiudo in me stesso
perdendomi in un labirinto
Lei,
giovane e passionale
l'amo, l'amo davvero
farla volare lontano
dovrei,
non posso
soffocarle il cuore,
recidere le ali
Sono egoista
l'amo
la voglio mia
finché forza avrà
per urlarmi
TI AMO
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E' vero, l'amore è egoismo, ma quanto si desidera pensare di appartenere a qualcuno in modo così esclusivo e possessivo... Urlerei con tutte le mie forze TI AMO ad un uomo che avesse il coraggio di gridare SEI MIA!»
«L'amore quasi come se fosse vissuto in questi versi come una colpa, un delitto... lei troppo bella, troppo colta, troppo passionale, troppo... per un lui che forse sa di non meritare così tanto dalla vita... e si nutre dell'energia vitale di questa stupenda creatura... perché non approfittare allora di cotanta beltà? soprattutto se lei... vuole donare i frutti del suo amore... Poesia molto raffinata, bellissima una descrizione di un rapporto amoroso sicuramente che offre una prospettiva diversa dal consueto. Plausi infiniti ... fragorosi.»
«Un altro di gioiello della nostra dolcissima poetessa. Versi caldi, pieni d'amore di passione. Musica che coinvolge il lettore insieme al vortice di emozioni che questi versi regalano. Grazie Rosy! Applausi a non finire anche per te!»
«Versi esaltanti di passione... la ragione si perde nell'avvilupparsi di forti sensazioni pulsanti nel cuore e nella sanguigno desiderio di possesso cerebrale e fisico. Molto bella.»
«l'amore non dovrebbe mai essere vissuto come possesso. la gelosia è componente importante, ma non deve sofficare il sentimento. poesia molto vera, una riflessione che condivido in pieno. applausi.»
«L'amore spesso innalza troppo l'altro... oggetto delle sue brame, fino a sentirsi indegno, piccolo e immeritevole. Allora scatta la gelosia, la paura di perdere la speranza di averlo... e non sempre c'è il lieto fine. Grande poesia, tema scottante e attuale, strapiaciutissima.»
«Taluni con le loro forme possessive, che scambiano per amore, rendono la vita del partener invivibile... l'equilibrio, in tutte le cose della vita, è sempre in una forma giusta ed accettabile Lirica piaciuta»
«Amore... passione possesso... mai tarpare le ali... ad una farfalla... amare ma con rispetto per l'altra persona... sempre a volte il sentirsi troppo soffocare... induce a mettere le ali ai piedi e a volare via... bella intensa suggestiva piaciuta molto»
«Sai davvero cantare e sai cantare soprattutto d'amore ma dell'amore vero, quello che urla e si dispera, quello che piange e ride, quello che è un meraviglioso labirinto senza uscita. Sai cantare dell'amore umano, quello che è splendido perché è lontano dalle fiabe ed è carnale e può essere ossessivo e può inibire il volo. Inchini alla tuà umanità poetessa, inchini alla tua magistrale bravura. Bellissima, semplicemente.»
«"Sono tua", "Sei mio". Queste sono le frasi che esulano dal significato più profondo dell'amore fra due esseri umani. Prima di tutto, ogni persona appartiene a se stessa. Nella capacità e nel bisogno di donare e ricevere amore, senza forme di possesso. Bellissima poesia, in una riflessione profondissima dell'autrice.»
«Ma l'amore non ha mai colpa quando ci si sente posseduti da quelle forme... e il proprio egoismo di averla tutta per se è frutto della passione...
Certamente che non deve essere possesso per annullare l'altro... ma non si può amare veramente l'altro se non c'è quella umana ossessione di averla... non è amore per gli altri...è solo l'unico amore per l'altro...
Come sempre l'Autrice riesce a districarsi con bravura nei suoi versi trasmettendo intense riflessioni...»
«Un amore così viscerale che vuole l'essere amato tutto per se... a costo di soffocarla, di "reciderle le ali"...finché lei non si abbandonerà completamente a lui... Ma chissà finita la passione( nel caso che finisca) come sarà il risveglio... Stupenda riflessione!»
«Amore viscerale, intenso, vivo ...lei giovane e passionale, dovrebbe volare lontana ma il desiderio e la passione egoista di lui la vuole tutta con se. Splendidamente piaciuta»
«Dopo tutti questi commenti alla tua bravura, scrivere altro é difficile, la poesia parla da sola col calore che emana!
Dos corazones que reflejan la misma luz de amor... Preciosa!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.