Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ti...!
Amore
Ti ho pensato,
oggi che non eri con me
Immaginavo
di perderci
in profondi baci,
lunghe carezze,
sentivo il tuo respiro
sul seno,
le mani
sfiorare il mio corpo,
brividi intensi
lungo la schiena
mentre adagiati su lenzuola di seta
ci perdevamo
nel nostro amarci
...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Noi donne davvero non conosciamo la differenza tra realtà e fantasia. Ci spostiamo indifferentemente tra i due mondi riuscendo a coglierne i frutti migliori con la stessa soave leggerezza di un bambino. Potessimo sempre sostituire i momenti di malinconia con immagini e pensieri così intensamente concreti da sentirne il sudore sui polpastrelli...»
«L'amore non può prescindere dall'innamoramento romantico, preludio indispensabile della passione... e in questi versi un crescendo di emozioni che partono dalla mente per raggiungere il cuore... ci fanno immaginare quanto possa essere bello anche solo pensare all'amore, sussurrando un dolcissimo Ti... (amo? Poesia incantevole capace di cogliere il meglio di questo nobile sentimento. Plausissimi.»
«Spesso riuscire ad immaginare un incontro d'amore può essere più coinvolgente ed intrigante della realtà stessa. Brava, l'autrice che riesce sempre a sognare, e ci trasporta con sè.»
«Coinvolgente al massimo questa lirica che ci trasporta nella realtà-fantasia di un cuore passionale di donna che vive l'amore e l'erotismo con la massima partecipazione. Versi molto belli e piaciuti.»
«Dolcissima, intensa, passionale... l'immaginazione spesso supera la realtà e noi donne abbiamo la capacità di vivere l'amore intensamente anche a distanza. Molto sentita e apprezzata»
«Non è difficile perdersi in un sogno ad occhi aperti, non so se prettamente femminile, e vivere l'amore d'eguale intensità che la realtà le invidia. Un sogno di poesia, intensa e suggestiva, da fiocco e inchino!»
«Innamoramento e amore, fluttuare tra fantasie sapendo di disporre di certezze. Struggersi nell'attesa di dolci momenti, è questo il senso di questa lirica trasognata e dolcissima. Aulica perché sgorga da un cuore che sa veramente amare. Complimenti Rosy, come al solito hai fatto centro. Stupenda.»
«Bello e dolcissimo questo pensiero rivolto ad un amore ... In una sequenza d'immagini che danzano nel cuore dell'autrice ... e si trasformano in una tenera, delicata poesia d'amore! Letta con moltissimo piacere!»
«Amare anche solo con il pensiero che ci tiene compagnia anche quando la persona amata non c'è, è una grande forza d'amore... e pensare, sentire, vivere...è ciò che ci fa sentire vivi. Molto bella, condivisa e piaciuta. Un abbraccio»
«Un pensiero stupendo... che non è solo delle donne...è un trasporto che sa inebriare... anche se ha il suo tempo... si riesce a viverlo con tutto se stessi... anche nei momenti dell'assenza fisica...è un momento così dolce costruirsi il proprio sogno... Sei sempre superlativa nellla tua grande semplicità di conoscere l'amore... Piaciutissima... cara Rosy...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.