Visitatori in 24 ore: 8’707 788 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 786
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Versi romantici e che ricolmano il cuore di una piacevolissima onda emozionale. Un amore che si dissolve nel ricordo ma che vive nel sogno... Bellissima poesia, plausi sinceri.»
«Un cuore colmo di emozioni d'amore tra versi di grande romanticità...che vivono tra orizzonti di ricordi lontani... Una grande semplicità che la rende bellissima...»
«una poesia d'amore limpida ed affascinante. molto ben scritta, con uno stile peculiare che distingue l'autrice. sempre , quando parla di sentimenti veri.»
«Complimenti, Danielina, per la poesia che al solito tuo è uno scrigno di dolcezza e sentimento, ed anche per la nomina ad autore del giorno. Con grande amicizia.»
«Canto delicato e mesto alla lontanza, al vuoto che regna intorno, mentre ilo cuore vola sul mare, alla sua ricerca. Piaciutissima Daniela, applausi e complimenti.»
«L'amore, quello autentico, nonostante le intemperie dell'esistenza, sempre vive in noi, soffondendoci di dolci ricordi, recondite emozioni, rare brezze profumate che soffuse ci fanno rivivere antichi momenti e dolci atmosfere Lirica piaciutissima»
«Sorrisi lasciati... Dimenticati, forse? Abbandonati? Semplicemente posati sul cuscino, perché siano ancora lì a tenerti compagnia, mentre attendi il suo ritorno. Così la voglio interpretare, perché odio la notte dell'amore, vorrei per sempre il sole!»
«L'amore in una poesia romantica, scritta veramente bene e che trasmette una dolce emozione al lettore frammista a un senso di malinconia. Molto bella.»
«Quì emerge tutta la tua poetica e credo anche iltuo approccio allo scrivere, sono versi che portano un che di straziante, oltre il semplice romanticismo. Strepitosa nella sua commossa dedica»
«Poesia evocativa che profuma di nostalgia e di amore nel ricordo di un amore che ancora è pregnante di sorrisi lasciati in quella stanza ... Versi dolci e romantici...»
«Ha una dolcezza particolare questa tua, forse una delle più belle fra quelle delle tue che ho avuto modo di leggere, per quel suo evocare con dolcezza e malinconica bellezza.»
«Versi che racchiudono un attimo d'eternità, scolpito nella memoria di un amore vissuto e rimpianto. Il testo denota un profondo coinvolgimento emotivo che prende forma in immagini nitide e sensazioni suggestive. Elegante e ben strutturata, pregevole.»
«Il lieve battito d'ali... e seguire quel volo spettinato dal vento... sulle scogliere del vivere... versi centrali nel dolore cantanto dal cuore nei sorrisi che ancora ridono nel cuore e piangono nelgi occhi... nel limpido di quel mare. Straordinariamente coinvolgente, pacata e raffinata. Piaciutissima!»
«Dolcissima e tenera poesia i cui versi sono stati scritti in punti di penna e con l'inchiostro del cuore di un cuore innamorato e felice Bellissima poesia Applausi infiniti e mille fiocchi rossi Piaciuta immensamente La conservo perché troppo bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.