Visitatori in 24 ore: 8’363 1082 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Vorrei penetrare in te
sino a sfiorare l'anima,
decifrare ciò che celi,
proteggi, nascondi
tra le sue pieghe,
cancellarne i dolori
donandoti felicità
Spoglierò il tuo io
per rivestirlo
con nuovi colori
cantando sconosciuti inni
alla vita,
questa nostra vita
che
ci ha fatto incontrare
e,
forse,
innamorare
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Vi ringrazio per le vostre parole piene d'affetto e stima nei miei confronti
Vi voglio bene e vi abbraccio augurandovi a tutti una serena domenica»
Commenti di altri autori:
«Quante volte ho tentato di spogliare il suo io, quante volte mi sono spogliata del mio, per rivestirlo dei miei colori... Ma non ci sono riuscita. Lui ha tenuto la sua corazza, io, nuda, vago ancora per le strade in cerca di riparo... Chissà se, invece, le tue parole avranno l'effetto desiderato...»
«Vorrei penetrare in te fino a sfiorare l'anima... Versi bellissimi che condivido pienamente! Quante volte vorrei entrare nel profondo della persona che amo per ridestarla di nuovi colori... Stupenda!»
«Versi che arrivano profondamente al cuore accarezzando l'anima... una dedica all'amore vissuto come dono... meraviglioso. Poesia immensamente piaciuta, grandiosa nella sua enfasi.»
«La vedo come una dolce preghiera dove si chiede spazio per entrare nell'anima dell'amato... nel cielo dei suoi occhi... nella casa dei suoi sogni... e rimanere li fino alla fine dei tempi come due anime senza età.../Bellissimo concetto del volere.»
«Quando ci si immerge in un nuovo sentimento tanti sono i presupposti positivi che si vogliono donare al proprio uomo, crescendo con lui, di giorno in giorno... non sempre ciò vine apprezzato... Bella lirica, molto apprezzata»
«Versi che ariivano a toccare il profondo del cuore- Btavissima e sensibile come sempre la poetessa ci regala un'altra delle sue perle in versi. Poesia d'amore dolcissima.»
«ormai i tuoi slanci d'amore verso il prossimo non mi sorprendono più, mi sorprende invece questo tuo prodigarsi incessante, vita e poesai sembrano procedere di pari passo. Un inno d'amore appassionato e totale... come tuo solito.»
«Le poesie d'amore di Rosy colpiscono sempre per la grande intensità e profondità dei versi e ci mostrano la grande passionalità che alberga nell'animo della poetessa... in questa la chiusa fa affiorare un piccolo dubbio "forse, innamorare" che evidenzia una personale presa di coscienza. Molto bella e piaciuta.»
«Rorida alba del cuore in attesa del fuoco dell'amore... delicatezza e intensità,carezzevole emozione che fibrilla adrenalina al cuore... Incantevole poesia, apprezzata immensamente.»
«Inno all'amore come dono di se stessi, di ogni fibra del proprio essere alla ricerca della felicità dell'altro. Inno alla generosità e all'amore come sentimento sublime perché disinteressato. Questi versi, così musicali e soavi, raccontano nitidamente quel che si cela nel più riposto io della poetessa e si cela la prorompente forza dell'amore. Lirica intensamente sentita, passionale e di splendida fattura, da conservare perché semplicemente stupenda nella sua linearità.»
«Che dolci parole Rosy, mi arrivano al cuore dirette, senza fermate... Cantiamo tutti inni alla vita, quella che spesso ci fa soffrire, ma che poi ci regala gioie, e ci fa innamorare... Bella. Un abbraccio affettuoso.»
«Non voglio ripetermi, ma le tue liriche sono sempre calzanti, molto condivisibili, parlano di emozioni e temi verissimi e trasmettono sempre sentimenti veri e limpidi... Bella anche questa..."vorrei penetrarti fin dentro l'anima... spoglerò il tuo io per rivestirlo con nuovi colori..."...questa vita che vi ha fatto incontrare e forse innamorare... un inno al bell'amore, che da qualche parte c'è sempre! Un abbraccio»
«Sarebbe bello riuscire a entrare veramente nel cuore di chi amiamo, alcune cose vengono sussurrate e spesso non riusciamo a capirle.
A volte si trova una barriera invisibile e impenetrabile, forse per carattere, modo di essere... non so spiegarlo.
Stupenda la tua poesia e il sottofondo che accompagna e i suoi versi, di una delicatezza estrema ma con una forza che t'entra nel cuore.
Che altro dirti, la leggerei mille volte senza stancarmi.»
«hanno già detto tutto di questi versi meravigliosi e toccanti, quest'autrice sa veramente penetrare dentro l'anima di chi ama e non solo, una ventata di dolcezza di cui tutti abbiamo bisogno, bellissima, un bel fiocco per rileggerti»
«Quanto si vorrebbe entrare nella testa di chi si ama e quanto a volte è difficile! "...Spoglierò il tuo io per rivestirlo con nuovi colori..." è bellissima questa dichiarazione d'amore totale... Molto sentita, lirica davvero apprezzata»
«Non è semplice penetrare nell'intimo sentire della persona amata, ma forse neppure impossibile... Versi teneri e toccanti che riescono a vibrare dolcemente nel cuore del lettore. Grazie Rosy per le intense emozioni che ci offri. Sublime come sempre, da fiocco.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.