Visitatori in 24 ore: 8’578 1414 persone sono online Lettori online: 1414
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Il cuore del poeta freme sempre. Quando la malinconia ti prende l'anima vuole sfogarsi ed ecco l'estro del poeta. Ed ecco quest'altra bella poesia della nostra autrice.»
«Anche quando tutto sembra ormai nascosto annullato cancellato perduto nei solchi del tempo impietoso rimane sempre una flebile voce che dal cuore già stanco riesce ancora a farsi sentire e a farci emozionare.
Si legge in questi versi la forza di una speranza che mai ci abbandona»
«Riflessioni, malinconici ritorni, evocativi del passato e qualche rimpianto... spesso questi stati d'animo logorano lo scorrere del giorno, ma la sensibilità dell'anima sempre si sofferma su attimi ombrosi... Lirica piaciutissima»
«Il cuore freme sempre, felice e infelice,è l'eco dei pensieri che sono inestinguibili, fino all'ultimo respiro. Tristezza e dolore, espressi in versi davvero suggestivi e intensi. Apprezzatissima.»
«Un mesto caldo... melanconico ascoltarsi... ne emergono pensieri velati d'amore... dove nebbia oscura il cuore... dove tristezza ti assale e appesantisce le stesse paure. Splendida»
«E' incantevole questa poesia che parte da un ricordo di dolore, di rabbia di speranze come "foglie ingiallite", continua poi nel presente, nella consapevolezza di non essere più ciò che si era per finire con una nota di speranza... Il cuore freme ancora, e guai se non fosse così! Davvero splendida. Da fiocco»
«Tutto sfugge, come sabbia; tutto ingiallisce e muore, come le foglie d'autunno. Eppure è laggiù, che qualcosa ancora respira, si muove, canta... Riusciremo a raggiungere quel puntino lontano che ancora batte?»
«Chiudo gli occhi e sento la pioggia batter sui vetri... qualche nube segna il cielo, non assaporo più il sapore di quel mare ma in lontananza il cuore ancora freme non sa tacere... Un ricordo tra il rimpianto e la speranza... non sa parlare di silenzio e torna come quelle gocce di pioggia che scivolano lungo la finestra. Molto bella, coinvolgente, condivisa. Applausoni»
«Emozionante pensiero di un cuore che sa ancora fremere... nonostante granelli di sabbia si perdono dalle mani... attimi di tempo che svaniscono ingialliti... ma su in quel punto di cielo dove abita la speranza l'eco di un battito è ancora vivo... Mai e poi mai ci si deve arrendere e le emozioni che sai trasmettere con la tua chiusa stupenda ne sono la prova... Una lettura apprezzatissima...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.