Visitatori in 24 ore: 8’348 1113 persone sono online Lettori online: 1113
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Cantastorie
Introspezione
Un po' sgualcite
dagli anni corsi via
incise a ghirigori
profumate di memorie
e ingenuità
confidenze in bella calligrafia
vergate con passione
e fantasia
alle tue amate pagine
fidato amico mio
che a sorpresa, t'inventi cantastorie
sbucando da un cassetto
e subito è diletto
è nostalgia
è batticuore
euforia
è ritrovare i passi
di me che adolescente
in te mi persi
donandoti ricordi da serbare
arcano scrigno di tesori
umile preziosità
semplicità
valore
unica, io
inestimabilmente
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Scrivere è sempre stata la mia passione, in ogni sua forma, e il diario un amico per me insostituibile, che mi restituisce ogni volta che apro le sue pagine, la fanciulla piena di sogni che sono stata.»
Commenti di altri autori:
«a parer mio con questa poesia, la nostra poetessa ha davvero superato se stessa in quanto eleganza di stile, scorrevolezza, emozioni, sensazioni ed alla fine anche un briciolo di allegria. Spero proprio di non aver dimenticato nulla, dato la quantità e la qualità delle emozioni che questa stupenda poesia mi ha suggerito al cuore ed all'animo. Per finire, credo proprio che rileggerò molto volentieri questa poesia e la consiglierò a tutte le persone a cui voglio bene. Stand in ovation per te Kiaraluna. E fiocco per me!»
«Amico e confidente il diario, "un oggetto", molto più di un oggetto, in quanto serba
stretto la nostra parte più vera ed intima... nel tempo rileggendolo, con la crescita
interiore avvenuta in noi, riviviamo con altra ottica e sensibilità quegli eventi che,
ormai, sembrano non più appartenerci così da vicino...
Come sempre questa autrice, coi suoi ineguagliabili versi, ci trasmette tangibili particolari emozioni... lirica apprerzzatissima»
«credo che tutti noi che siamo accomunati da questa passione per la scrittura abbiano avuto almeno un diario segreto... e quando a me capita di rileggerlo, mi commuovo... quanti sogni andati infranti... quante speranze di gioventù... splendida la tua poesia, sei una grande artista, che ammiro molto.»
«Il "vivere" in quello scrigno... vi si riversa memorie ed emozioni... sensazioni e pensieri... lo riapri e da modo di riviverle... e magari rifletterle... gioirne e soffrirne perché nò! Splendida»
«Bellissimi versi che fanno rivivere emozioni addormentate tra pagine, ma che continuano a sognare e a farci sognare, ogni qualvolta, i nostri occhi le risvegliano...»
«Che sensazione questi versi! Mi riportano indietro nel tempo, quando anch'io adolescente scrivevo il diario. Era il custode della nostra anima, dei nostri segreti, spesso chiuso con un lucchetto... Bellissimo averlo tenuto e potersi ritrovare oggi in quegli affanni adolescenziali. Versi sublimi»
«E' con stile prevalentemente descrittivo ed evocativo che questa poesia arriva dritta al cuore di chi legge. Ci si immerge da subito tra le righe e man mano la lettura diventa sempre più interessante, diventa profondamente bella. Scrivere un diario aiuta a conoscersi, ad essere presenti con sè stessi, aiuta a sopportare i vuoti dell'anima, nonché, a sentirsi liberi. Da sempre ho scritto anche io un diario, fiumi e fiumi di parole che, mi hanno accompagnato dai primi anni della scuola e, ogni tanto accarezzarli rileggendoli, si provano emozioni fortissime, emozioni che, solo una penna come quella dell'autrice, ha saputo esprimere in tutta la sua totalità. Grande poesia!»
«il diario parola magica e scrigno prezioso della vita in esso sono racchiuse le nostre emozioni le nostre sensazioni, delusioni, tutto...
riaprire lo scrigno è come ritornare indietro nel tempo vedendo un film già visto ma sotto un aspetto diverso di allora e con la mente si torna ragazzini
brava inchino»
«In righe celate il recconto delle prime impressioni sull'amore ...confessioni, segreti, che svelati ora sembrano mondi ormai superati... eppur di grande forza allora... che fanno tenerezza adesso... Bella la tua poesia!»
«Penso che non ci sia niente di più bello che riaprire un diario "segreto" dopo tanti anni e rileggere ciò che eravamo, le impressioni, i nostri sentimenti, che tra quelle pagine rimarranno per l'eternità... Poesia che ho apprezzato infinitamente, così come apprezzo questa grande poetessa...»
«Il diario è l'impronta del nostro passato e la fiamma che riaccende i nostri ricordi e ci fa rivivere le emozioni, le ansie, i dolori, e le gioie. Bellissima poesia che si legge con trasporto.»
«Solo la parola diario apre in noi quella porticina ove un tempo i nostri segreti venivano racchiusi – gocce del nostro profumo delicatamente si posavano come a volerlo preservare da mani indesiderate – una missione questa che ancor oggi è pronta a difendere come con un mitra in mano. Pulviscoli di polvere in quelle pagine sempre vivono a ricordare il nostro primo amore.»
«riaprire il diario dopo tempo e riprovare le stesse emozioni di allora che bella poesia delicata elegante piaciuta moltissimo la conservo, applausoni all'autrice»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.