Visitatori in 24 ore: 8’673 851 persone sono online Lettori online: 851
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Corallo e cremisi
Sociale
Andava piano
Margherita
a capo chino
l'idea che s'era fatta della vita
era sfiorita
lungo il cammino
"vedrai la luce"
le avevan detto
"e un mondo a fiori pieno di colori"
e lei aveva creduto
confidato
sfidato a muso duro il fato
viaggiando senza mèta,
ma ora
che l'ora del salto era arrivata
c'era nessuno
a traghettare nei ritagli di pensieri
i buchi neri, che la mente
costruiva per fuggire
ad ogni costo
liberamente prigionieri
d'un ebbro girotondo
condannati a vagare l'universo
senza pace
lento
il passo s'era perso
in quel misero cantuccio
luce di pece
fiocchi di neve, corallo e cremisi
sul pavimento
inerte il braccio
un laccio per bracciale
diafani gli occhi
sporchi d'illogico candore:
Margherita
senza un ultimo saluto
sei partita
per andare in nessun posto
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un nome di fantasia, una folle e illusa fuga dalla realtà che fa paura, una viaggio senza mèta che senza pietà annienta, soprattutto la gioventù che si lascia portare via dal miraggio di paradisi artificiali e mortali, quali droghe e alcool.»
Commenti di altri autori:
«Molti dei nostri viaggi sono inutili e percorrono strade senza uscita. Ci lasciamo guidare dalle illusioni, non valutando appieno quanto ci sta lì a portata di mano. La felicità spesso è talmente vicina da non vederla! Apprezzata, condivisa e vissuta.»
«E' vero, avolte intrapendiamo viaggi che non hanno senso, che non possono portare a nulla. E' solo la vana speranza di poter migliorare la nostra vita in qualche modo che ci spinge a farlo. La poesia porta a riflettere, è scorrevole tenera e a tratti commovente. Applausi poetessa!»
«Ho molto apprezzato lo stile della poesia, in versi sentiti ed eleganti. Quanti viaggi ci facciamo con la mente, a volte bisogna stare attenti, perché non tutte le strade sono quelle giuste. Molto sentita e condivisa»
«Uno stile splendido... una storia pare fantasia... ma pura verità...un ritmo calmo cadenzato ritmato dal battito del cuore e delle sensazioni che produce... uno scorrere leggero... un camminare lento... pensieroso. Splendida»
«si, molto dei viaggi che facciamo si rivelano senza senso, anche se io penso che l'andare abbia in fondo sempre un qualche siginificato... bella poesia»
«sei partita per andare in nessun posto... i tuoi finali lasciano sempre qualcosa di indelebile, qualcosa che racchiude il senso di ogni poesia. Il titolo è splendido, la poesia molto di più...altissima prova di elevatissima saggezza poetica»
«A volte si prendono delle decisioni errate che non fanno altro che farci affondare irrimediabilmente e poi è tardi per avere dei ripensamenti... Lirica curatissima nella forma e molo scorrevole alla lettura, graditissima»
«Straziante verità narrata con versi avvincenti e commoventi... vedere la nostra gioventù cadere nel baratro per le lusinghe di una Società che noi stessi abbiamo costruito fa tanto, tanto male specialmente alle nostre coscienze. Splendida.»
«Una parte di noi che purtroppo si lascia abbindolare dalle parole si ritrova improvvisamente in un tunnel dal quale è difficile uscirne – speranze gettate via in un attimo e la solitudine imperversa.»
«Versi condivisi che colgono con amarezza in senso universale la condizione dei giovani, il folle volo verso paradisi artificiali, infine la disillusione ed il triste epilogo. Con eleganza e lessico d'effetto la poesia esprime concetti molto significativi, di denuncia che lasciano pensare. Pregevole opera letteraria.»
«Stupenda la tua esposizione... la tua riflessione... tra quelle metafore e quella tenerissima... Margherita... nel suo viaggio che non ha ritorno... non ha un posto... Addentrarsi in questi finali miraggi... porta sempre a viaggi impossibili... Un tema attualissimo affrontato con tutta la magica fantasia dei tuoi versi di grande raffinatezza... ... la tua dolcezza è unica...»
«La Vita non è sempre bella,è anche dolore e si deve imparare ad affrontarla senza cadere nelle grinfie di certi "paradisi" nascondendosi dietro alla debolezza... Bellissima questa poesia che scuote gli animi!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.