Visitatori in 24 ore: 8’669 887 persone sono online Lettori online: 887
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Aspettando che l'alba riporti di nuovo il giorno e nella foschia della notte si è ancora più soli. Si è soli sempre con noi stessi, mentre lavoriamo, mentre camminiamo, con il pensiero sempre a farci compagnia. Malinconica ma molto piaciuta»
«La solitudine per l'assenza dell'amato è ancora più pesante se vissuta nell'oscurità della notte, nelle ore in cui è più forte il desiderio d fondersi nell'anima e nel corpo di chi ci appartiene. Una malinconia che pervade il cuore del lettore. Molto bella.»
«"...mentre il cuore diventa cenere". Davvero che delizia. Quest'autrice delizia in ogni suo lavoro l'anima. E' la poetessa dell'io che vuole esplodere. Affascinano sempre le sue poesie»
«Un palpabile vuoto che toglie il respiro, in questi versi, sensazione di lontanaza molto ben elaborata e trasmessa a chi legge. Veramente sentita e apprezzata.»
«la mancanza della persona del cuore accanto ci porta in un mondo che non sentiamo nostro, porta solitudine tristezza e sconforto il lettore viene colto da questo stato d'animo tanto e intensa questa lirica brava inchini»
«poesia della mancanza, un'assenza che fa male... purtroppo la verità è che siamo soli su questa terra... spero che il sole torni a riscaldare presto i tuoi giorni. bella poesia.»
«10 alla poesia, 10 e lode alla nota, dire, scrivere mi manchi è una grande ammissione di sincerità ed essere sinceri in questo mondo che ti insegna a fingere sin da piccolo è sinonimo di grande coraggio. come sempre... incantevole, struggente ed incantevole»
«Un vuoto di tristezza che così intensamente espresso, pare incolmabile, se non soltando con la presenza e vicinanza della persona amata. Molto apprezzata.»
«Versi d'un giorno amaro, in cui tristezza e solitudine hanno preso il sopravvento nel cuore... domani, nuove aperture ed un raggio di sole imprimeranno nuovi toni e le sensazioni appariranno schiarite... Lirica moto piaciuta»
«Quell'attesa, sul ciglio della strada... forse per continuare il viaggio da soli, o forse con la persona amata che è tornata. Seduti sul ciglio della strada, incerti se tornare sui nostri passi, per ritrovar noi stessi, oppure per ricominciare da capo un nuovo percorso. Ma quel "mi manchi" che si legge tra le righe, che poi l'autrice svela, fornisce la chiave di lettura certa di quest'inno all'amor che attende di essere ricompensato.»
«Poesia molto toccante, piena d'incertezza e di tristezza, in attesa che il nuovo giorno porti qualcosa di nuovo, qualcosa a cui teniamo molto. Poesia di una delicatezza e sensibilità unica. Tipica di questa grande poetessa. Molto apprezzata!»
«C'è in quel "accarezzo il vuoto tuo" qualcosa di veramente reale che fa male – nella disperazione siamo soliti attaccarci a tutto e la nostra autrice giustamente non perde l'occasione.»
«Cara Danielina ti trovo un po' diversa da un po'.Mah!... Sempre uguale però nella dolcezza e nella bellezza dell'esposizione dei sentimenti amorosi che ti ispirano. Continuo sempre a volerti bene per quello che scrivi e come lo scrivi, il che vuol dire per la tua anima. .»
«malinconia che copre i pensieri ... li avvolge in quella coltre di sonnacchiosa tristezza indotta in una notte di solitudine in attesa di un'alba che stenta a sorgere... bella»
«Aspettare sempre la prossima alba... per accorciare quelle distanze enormi che crea la macanza di qualcuno... Eh sì...solo nella distrazione del nuovo giorno si può lenire la sofferenza di un'assenza... Apprezzatissima...»
«La solitudine nella distanza e nell'assenza di... Sai esprimere con forza e dolcezza un sentimento di vuoto incolmabile, rimpianto e nostalgia nell'attesa di un nuovo giorno. Versi d'intensità notevole che travolgono il lettore con la loro bellezza. Opera pregevole.»
«"MI MANCHI" e accarezzo il vuoto di te perché nella desideriamo sempre amare l'amore anche quando esso ci manca e lo sognamo nell'alba di domani. Versi dove il dolore fa intravedere una piccola rosea speranza»
«Quando lui non c'è...la tristezza avvolge e stringe il cuore... i pensieri si fanno nebbia e si aspetta il domani... Dolce e tenera poesia anche se triste ed in attesa... Bella, bellissima Piaiuta tantissimo Fiocco rosso»
«Dolcissima e malinconica ...una carezza che sfiora il viso e asciuga una lacrima. Un sentire profondo... una marea che sale quando la lontananza si fà sentire... e con lei i pensieri volano costanti sull'ali di un amore cosi' tanto desiderato. Splendida nella sua forma... esposizione e ritmo. Splendida»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.