Visitatori in 24 ore: 8’625 911 persone sono online
1 autore online Lettori online: 910
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Eran fratelli
Ieri Oggi e Domani
figli prediletti
del grande padre Tempo
governatore saggio delle mille regioni
dell'Esistenza
cresciuti separati
da infiniti corridoi e saloni
ben arredati
nella grande reggia dell'Età
in riva al mare d'oro della Conoscenza
ove i baldi giovani
molto viziati
della vita si sentivano i padroni
(forse la madre era donna Ingenuità)
lussureggiante il parco
che nella sua immensa vastità
li vide passeggiare
nei sentieri
delle quattro stagioni
tra panciuti tronchi secolari
vicini abbastanza
da potersi anche sfiorare, con le mani
eppur divisi
dal velo impalpabile di giorni e notti
poveri tristi principini
solitari
nonostante si credessero potenti
in realtà
non si sono mai incontrati
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Credo che nella vita tutto sia importante... ci sono cose che da sole sembrano senza valore ma ne acquisterebbero stando assieme... come dire...è l'unione che fa la forza.»
Commenti di altri autori:
«Edificante, acuta poesia, che ci induce a riflettere e a guardare al bene primario della vita: il tempo, che non va sprecato o consumato ma vissuto e riempito di contenuti veri, perché una volta finito non viè supermercato dove si possa comprare. Bella la poesia, brava la poetessa, come sempre!»
«è vero, l'unione fà la forza, a che serve essere potente se nessuno ti ama, se nessuno sa che hai quache cosa ancora da dare. Molto significativa questa tua poesia, e come sempre un invito a rifflettere, che non è poco, oggi come oggi dove tutto sembra già scontato e dove impervia la solitudine, anche circondati da gente... bellissima»
«una poesia molto profonda e densa di significati, porta il lettore in una profonda riflessione poesia molto e chiara come da stile di questa grande poetessa piaciutissima»
«Originalità unica in questa poesia dal grande profondo significato. Uno stile personalissimo che sempre contraddistingue l'autrice e che ci offre una composizione che induce a intense riflessioni. Considerevole e piaciuta molto.»
«L' unione fa sicuramente la forza. Affrontare le cose da soli spaventa e ci si lascia travolgere dallo sconforto. Intensamente profonda ed evocativa.»
«Particolari e profondi versi capaci di far riflettere sulla nostra esistenza - a volte viviamo troppo soli e soffriamo senza pensare che aprendo la nostra casa, il nostro cuore agli altri - tutto potrebbe avere un altro colore. Andrebbe ridimensionato il nostro carattere – mi viene in mente un vecchio detto "In due si soffre meglio".»
«Come sempre questa autrice ci sbalordisce per l'intensità degli argomenti trattati e l'elegante espressiva forma poetica che imprime donando pregio ai suoi versi... è verissimo affrontare le situazioni "insieme" garantisce risultati ottimali... Lirica piacutissima»
«che spettacolo! Solo poche eprsone possono scrivere simili versi, non si tratta di sviolinare, ma semplicemente prendere atto che esiste un aperrsona che seppur scrivendo una poesia al giorno non perde mai di intensità, di incanto, di sensibilità, di ...poesia. Assolutamente da applauso, meravigliosa...!»
«M'inchino a questa splendida poesia. Una fiaba costruita con metafore davvero acute, immagini altamente evocative. Mi viene da dire: è spettacolare! Il fiocco è d'obbligo»
«Immagini vere... immagini che sanno arrivare dirette... versi di grande talento che ci trasportano tra le profonde verità di un vivere che non puo essere pensato singolarmente... Ogni cosa ha sempre bisogno di un'altra... pur se anche insignificante... ha la sua ragioe di essere... Ma perché questo avviene solo nelle fiabe?...perche non non avviene nella realtà di ogni momento? ... Tutto è importante... specialmente versi così...che ci trasportano elegantemente tra le riflessioni che l'Autrice ha voluto donarci... Grazie... troppo bella...»
«Ho letto più volte questa magnificenza. E'spettacolare la trama, la particolarità che la distingue da tante tue, tra l'altro sempre bellissime, originale! L'espressività e la sequenza delle immagini prende talmente tanto che, non ci si stancherebbe mai, di rileggerla.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.