Visitatori in 24 ore: 8’722 438 persone sono online Lettori online: 438
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno pareti di cristallo i Sogni
consolano i pensieri di chi ha bisogno d'amore
Batti cuore ...affinché
l'Amore scorra come un fiume
esplodi nel petto fino a togliermi il fiato
Ti ho amato ancora prima di incontrarti
Sei... ritaglio di fiaba... divino incanto
sogno scivolato... fuori dalla notte
Realtà fuori tempo... sei chiara luce... splendida carezza.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«ogni frase è una splendida tessera di un magnifico mosaico, leggere certe poesie mi sconvolge... meravigliosa! Ritaglio di fiaba... divino incanto... segnalibro... l'ennesimo!»
«Dolcissima, eterea, soave bellissima poesia Sono rimasta incantata ed intrappolata dai versi di questa squisita lirica La chiusa è fantastica Applausi Dany e tanti fiocchi rossi Piaciuta tantissimo»
«Impressionante è la dolcezza che scorre delicatamente in questa poesia dalle note leggiadre e fresche. L'autrice riesce a trasmettere tanta positivià, tanto amore, tanta bellezza interiore. Le parole scivolano senza ombre e con una sobrietà che ci coinvolge interamente. Intensa e molto bella.»
«Quelle pareti di cristallo, che si mostrano senza pudore, senza paura, desiderando soltanto donarsi, portando quiete, speranza, alba radiosa... I sogni: regalo di Dio alla Terra.»
«Bellissima poesia parole che ognuno brama sentirsi dire "Prima di incontrarti io già ti conoscevo e ti amavo" Un amore totalizzante fuori dal tempo o meglio che spazia in tutto il tempo ieri oggi domani e sempre. L'amore che tutti sognamo raccontato in maniera sublime»
«i sogni son fragili... già mura di cristallo... sono fragili e hanno bisogno di esser consolati... magari dal pensiero... quel pensiero di quell'amore che esplode! e toglie fiato...
e vaga la mente tra ricordi mai avuti... per quella persona sempre amata, anche prima di incontrarla... c'è qualcosa nell'amore... qualcosa che non conosciamo, che non è scritto... eppure sappiamo che quella persona l'amiamo da sempre, anche senza conoscerla, perché è "ritaglio di fiaba","divino incanto","sogno scivolato"...
«I sogni nella loro fragilità racchiudono dolcemente i nostri desideri come quelli di un cuore innamorato che ritaglia nel suo pensiero un proprio ideale d'amore... Versi delicati e dolcissimi che infondono nel lettore incantevoli sensazioni... Bellissima.»
«Versi meravigliosi che scorrono leggiadri carezzando l'anima per l'intrinseco desiderio di profondo amore, che come un sogno evolve tramutandosi in una consolidata realtà tutta da vivere... Lirica piaciutissima»
«Splendida. Stile sempre raffinato in versi sempre precisi e intrisi di parole giuste, come i sogni che hanno pareti di cristallo. Mi inchino alla tua bravura. Bellissima lirica»
«Questi versi ti sfiorano leggermente come un soffio, proprio come fanno i sogni... Che bella questa immagine dei sogni con pareti di cristallo... Un inno all'amore ... ritaglio di fiaba.../ sogno scivolato fuori dalla notte... è davvero incantevole!»
«Che versi bellissimi... da leggere lentamente e in silenzio... per assaporarne tutta la delicatezza delle immagini che sa donarci... immagini da sogno... che usano il cuore come pennello per essere dipinti... Piaciuta tantissimo...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.