Visitatori in 24 ore: 8’712 777 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 774
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Quella mano...è la mano dell'amore... che è venuta a riprenderti e a riportarti alla VITA... perché dopo il buio della notte... nasce sempre la luce del giorno»
Commenti di altri autori:
«Un bel messaggio positivo: la mano dell'amore che ti guida nella vita. E' molto bello crederci anche se, forse, le delusioni troppo spesso non mancano. Bella poesia, dolcissima come sempre!»
«stupenda la tua poesia un messaggio chiaro e molto dolce l'amore con la sua mano, ti prende ti rassicura e ti accompagna nella vita bellissima piaciuta tanto inchino alla donna alla poetessa»
«Bellissima questa poesia che oltre ad esser dolcissima infonde pace e speranza
La mano dell'amore che guida e riporta alla vita, chi prima d'essa era nell'oscurità e nel silenzio
Bellissima, applausi e fiocco rosso»
«Bella e piena di ottimismo questa tua di oggi, un soffio d'aria pura piena di speranza per chi ancora aspetta quella... mano. Molto piaciuta e apprezzata.»
«chiudere gli occhi e sognare di percepire quello che descrivi sarebbe veramente un balsamo per animi sensibili ... Versi tenerissimi che su di me hanno un indubbio fascino, è un nobilissimo proposito, leggo questa poesia come un meraviglioso augurio. Versi di dolce speranza, esposti nel tuo impeccabile stile»
«Il tema credo sia caro anche a noi uomini, altrimenti non vedo come le donne potrebbero accoppiasi con delle bestie! Apprezzo e condivido questi versi sognanti che infondono serenità e gioia di vivere.»
«Splendida. E' poesia pura quella che esprimi nei versi di ogni poesia. Metafore e giochi di colori ed odori rendono tutto magnifico. Il vento porta il profumo delle rose. Piove il silenzio... immagini che donano pace al cuore e alla mente e fanno volare oltre le dimensioni di un sogno. Molto molto apprezzata, con grande stima»
«Aperture all'amore sono il fulcro della nostra vita, che s'adombra nei momenti di solitudine... Delicati e melodiosi questi splendidi versi imprimono un tocco di positività alla lettura... poesia piaciutissima»
«E' l'amore che muove il mondo ed è il segreto della vita... senza amore, anche inteso nel senso più ampio della parola, c'è solo deserto e disperazione... fortunati coloro che nel loro sentiero hanno il privilegio d'incontrarla quella mano e senza riserve si lasciano sorreggere da essa!»
«Se l'autrice non avesse inserito questi versi nella categoria Donne si sarebbe potuto leggerli in maniera diversa – questa è l'impressione avuta, non avendo letto prima la categoria, ma che non descrivo - onde non sciupare versi che profumano di vero amore – ugualmente piaciuta come sempre.»
«Incredibile sonorità, nelle tue parole! Il ticchettio della pioggia, quel tonfo sordo, il fruscio del vento... Ecco: chiudo gli occhi e ascolto, immaginando di sentire anch'io quella carezza...»
«Poesia stupenda, un messaggio positivo, per un amore che ci tiene invita e ci fa stare in pace... Ma non sempre si incontra quella mano, che ci riporta alla vita e ci da amore, togliendoci dal buoi ci riporta alla luce... Non tutti la trovano»
«Dolcissima... un messaggio d'amore leggero ...passione traspare tra tenerezza e un dolce sentire innato nell'autrice... un gesto un porgersi la mano per sentirsi. Un dolce guardare avanti in una velata atmosfera da sogno. Splendida»
«bei versi, splendidi, profondi..."la mano dell'amore"che appare all'improvviso per darti tanto e dopo il buio riappare la luce... poesia colma di emozioni, davvero molto bella...»
«Piena di vita e di gioia d'amare e di rinascere all'amore, che con una semplice carezza, dona un sorriso e calore alla persona amata. La mano dell'amore ti accompagna sempre nel cammino della vita, guai quando la si perde, è terribile... Bellissimi versi, pieno di sentimenti veri e sentiti...»
«La mano dell'Amore è capace di compiere dei Miracoli! Una poesia ben eleborata, espressiva e immensamente dolce, pregna di speranza e positività.Mi ha colpito profondamente. Molto bella!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.