Visitatori in 24 ore: 8’365 1035 persone sono online Lettori online: 1035
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Luce
inondò la stanza
al tuo vagire
di gioia incontenibile
e speranza
e agli occhi di tua madre
balenò certezza
d'un futuro sfolgorante
da poterti offrire
e Luce fu
anche il nome che ti porti
da quel lontano luminoso giorno
eppure
nonostante
l'ottimistica credenza
ereditata
la vita
mai t'ha fatto sconti
chissà come
pazzia famigerata
t'ha fatto d'improvviso vuoto intorno
sfrattata
senza preavviso
nè tantomeno compassione
dall'intera tua esistenza
e adesso
coi panni avuti in dono
dall'indifferenza
dormi sulle panchine
e quando al parco della Rimembranza
sono già tutte prese
dalla concorrenza
minimo quindici notti al mese
ti tocca far ritorno
col tuo sacco a pelo di cartone
piacendo al fiume
sotto gli amici ponti
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un nome di fantasia... una realtà purtroppo quotidiana quanto invisibile.»
Commenti di altri autori:
«che bella! cogli una realtà che dovrebbe farci vergognare ed invece determina solo indifferenza e spesso fastidio. Quanto siamo diventati piccini piccini: formiche impazzite che corrono, corrono verso il nulla. Mi sei piaciuta tanto.»
«Poesia da antologia! Superba, meravigliosa con una carica d'umanità e d'amore che travolgono il lettore e coloro a cui è dedicata E' una delle tue poesie che ho letto qui nel sito Riesci a cogliere i frammenti d'anima di quelle persone donandogli soffici carezze Fragorosi applausi e mille fiocchi rossi L'avrei inserita in Poesie in evidenza»
«Davvero grande questa poesia dedicata alla gente che vive per strada. Incredibile la sensibilità di questa poetessa, dimostrata appunto affrontando un tema così delicato. sinceri!»
«Una luce in pianto che non è così vivida come si potrebbe pensare. Condizioni di meseria e di dolore, vissuti con la dignità, consapevoli dell'abbandono e della poca sensibilità della civiltà opulenta. Scrivere di queste condizioni denota grande sensibilità. Molto piaciuta!»
«Versi bene strutturati, con velo di nostalgia, chi ti ha messo al mondo, costretto a dormire su una panchina. Tema molto attuale descritto con eleganza. Molto bella»
«Poesia stupenda e commovente che ci fa toccare un tasto così delicato e doloroso che pochi riescono ad affrontare con amore... purtroppo l'indifferenza e l'egoismo sono mali sovrani... Bellissima.»
«Un tema all'ordine del giorno in questi tristi giorni di freddo intenso che sembra non poter trovare mai una soluzione se non per pochi fortunati. Molto molto sentita.»
«tema attualissimo e molto doloroso purtroppo delicato e difficile ci dovremo vergognare per questo ma in noi esiste solo l'ego, l'altro lo fa l'indifferenza bella poesia piaciuta»
«Un doloroso aspetto, che fa parte della vita, e che purtroppo lascia indifferenti molte persone... esseri sfortunati che non hanno alcun tipo di certezza e trascinano l'esistenza in modo drammatico... Splendidi versi, elaborati con estrema sensibilità e dolcezza... Poesia molto apprezzata»
«Una condizione, questa degli anziani abbandonati, che continua ad essere una piaga in una società di persone che hanno occhi spenti davanti a questo disagio e che continua a mietere indifferenza. Deliziosa la struttura della composizione, quanto dolorosa, per l'argomento trattato. Una poesia di alto valore morale scritta magnificamente.»
«poesia che immediata arriva all'anima ...persone abbandonate e che si abbandonano a se stessi che non sempre gli si pone un gesto d'amore versi mirabili d'elevata sensibilità poesia indimenticabile da lode inchini all'AUTRICE»
«Solo i cuori sensibili come il tuo riescono a produrre versi così delicati... veri... e pieni di luce sull'attualità di questo tema... su questa indifferenza dolorosa... Sepre profonda questa Autrice... Apprezzatissima.»
«Sono versi malinconici, riflessivi fanno luce su pensier e situazioni di una realtà visibile, palpitante... misera. Una poesia che affonda nella sensibilità e ritmo, nella dolcezza e contenuto. Splendida»
«Basta accendere il televisore, per accorgersi dello schifo imperante, della volgarità che straripa da ogni dove, dell'indifferenza che succhia, e distrugge el persone, capolavoro di poesia, capolavoro di sensibilità... Già...gli amici ponti! Meraviglia assoluta»
«Futuro sfolgorante nella nascità... ma nel cammino della vita, non si hanno sempre sconti, il vuoto intorno a volto ce lo creiamo noi, o quando lo spirito divaga, ecco che tutto intorno diventa buio, e l'indifferenza ne accentua la sragione, e solo la compagnia di una bottiglia e di un cartone per riscaldare un cuore abandonnato. Cruda è la realtà, ma così comune e così radicata in tanti paesi, cosa fare per sradicare questo malessere che porta un essere ad isolarsi dalla società? Molto sentita e sempre molto belli i tuoi versi...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.