Visitatori in 24 ore: 8’694 755 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 753
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Pipistrelli
Amore
Nuvole
irate e nere
soffiate con fatica via dal vento
tormento
atto a liberare il cielo
dal grigiore,
i ricordi insostenibili di te
avvoltoi
allontanati con violenza,
speranza
contraddizione disperata
di rivedere il sole
strilli
di pipistrelli
impazziti, all'orizzonte
gli inganni
che ho lasciati agonizzare
nella mente
illusa
di ritrovar la via d'uscita
vita
fede e vigore
alla mia anima appassita
prigioniera
in un deserto senza mura
dove rovente nostalgia
sovente
disegna rivoli sul viso
e non disseta
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Certi ricordi sono incancellabili, pur sapendo quanto facciano male è quasi impossibile liberarsene, chiusi nell'inespugnabile prigione senza sbarre che è il cuore.»
Commenti di altri autori:
«ricordi che ritornano e sono dolenti espressi in versi eleganti e meravigliosi poesia toccante apprezzatissima da lode»
«I ricordi come pipistrellli che volano nel buio della mente e diffondono un senso di dolorosa costrizione dell'anima e del cuore. Metafora stupenda. Molto piaciuta.»
«i ricordi come neri pipistrelli che graffiano l'anima e ritornano a svolazzarci intorno. Amara e sofferta considerazione, frutto di un momento di malinconia, spero. Arrivereranno i gabbiani mi auguro. Bella e condivisa poesia»
«segnalibro alla poesia, segnalibro alla nota, brividi... Tu mi hai insegnato tante cose, mi hai aiutato a non vedere i pipistrelli, e quindi spero tu faccia altrettanto... Sono versi di tremenda bellezza, trenmendi e veri. Capolavoro? Di più...capolavoro di sincerità...sono sbalordito»
«i ricordi tornano sempre, e, a volte, sono fastidiosi come i pipistrelli... la loro sola vista dà angoscia... molto profonda e intensa questa poesia.»
«E' verissimo, pensieri di avvenimenti non piaciuti, ci condizionano, e nonostante lo sforzo che si fa, per dimenticare, riaffiornano inevitabili mettendo malumore... Ottime descrizioni di stati d'animo e meravigliosa forma poetica. Piaciutissima lirica»
«i ricordi ritornano se belli fanno piacere se tristi e malinconici incupiscono le nostre giornate, una stupenda poesia scritta come sempre con mirabili versi un inchino alla bravura»
«Ogni verso di questa poesia, è un pugno allo stomaco dove, i protagonisti sono i ricordi che, con la loro storia, riescono a incutere paura e sofferenza. Le metafore usate sono incredibilmente forti e vere, con quel loro manto così spesso e nero che, coprono ogni attimo, ogni momento, togliendo la possibilità, ad un'anima, di liberarsene.
A seguire, poi, dove è sempre un'anima "appassita e prigioniera a parlare, a raccontare, ancora immagini di dolore e di pianto, le uniche a disegnare l'espressività sul volto della mente che sta lì a ricordare.
Splendida nel suo dolore, bellissima nelle note che coinvolgono mente e cuore.»
«i ricordi... gran brutto cliente per una notte insonne... ed essi più li scacci e più si ripresentano impalpabili, impercettibili ma costanti nel riaffiorare... bella!»
«I ricordi sono parte integrante della vita, siamo noi stessi a seconda di come siamo in un determianto momento essi si affacciano alla mente e possono essere positivi e negativi... equelli negativi sono come pipistrelli minacciosi che... Stupendissima poesia piaciuta ed apprezzata moltissimo»
«Ma, per fortuna il sole poi, torna sempre a risplendere! E la sua luce, dopo le minacciose nuvole, può apparirci forse ... quasi come un vero miracolo! Versi molto belli e fortemente espressivi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.