Visitatori in 24 ore: 8’745 649 persone sono online
1 autore online Lettori online: 648
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Questa ragazza ha 30 anni è alta bellissima ma ...entra ed esce dalle cliniche psichiatriche a 17 anni ha abortito e lì è iniziato il suo calvario e quello dei genitori, soffre di psicosi bipolare. Dipinge quadri meravigliosi che vengono venduti dai 1. 500, 00 /1. 800, 00 euro e scrive poesie che sono uniche, ha un'ipersensibilità elevatissima, conosce a memoria le poesie di oltre cento poeti i promessi sposi e tante altre, le ho dedicato questi versi perché laconsidero veramente un'anima superiore che l'uomo non riesce a comprendere, con tutto il mio amore questa poesia è per lei»
Commenti di altri autori:
«solo le anime sensibili elevate corrono questo rischio condivido appieno con Rosy non è assolutamente follia, avere questi problemi è però sofferenza atroce auguro di cuore serenità alla ragazza ed alla famiglia
versi dedica stupendi sentiti molto molto!»
«E in ogni donna batte una parte del cuore di lei, archetipo dell'eterna sofferenza femminile, che a volte diventa araba fenice e a volte si ripiega su se stessa e si lascia morire...»
«Versi che rattristano l'anima, che trasmttono malinconia ma anche rabbia. La vita a volte è davvero ingiusta con le anime sensibili come questa descritta in questa mirabile poesia. Brava l'autrice . Da applausi.»
«sofferenza atroce per Lei e i suoi genitori, Dio ci da qualcosa e altrettanto ci toglie, che la sua poesia le sia lieve alla sua anima, molto apprezzata, Rosy, fiorella»
«Quando si aprono queste porte la sofferenza diventa immane – si può capire soltanto avendo oltrepassato quella soglia. Tutto dentro assume un colore diverso, un mondo ove spilli si accaniscono per procurarti un male atroce. Molto molto sentita.»
«Versi delicatissimii che magistralmente descrivono la situazione vissuta da alcuni malati psichiatrici. Se il distrubo è il bipolarismo è una cosa molto seria, che può addirittura portare al suicidio. L'uomo non riuscirà a comprendere il suo animo nobilissimo, ma va curata. La trovo decisamente bellissima e la conservo»
«Chi soffre di queste patologie sviluppa sensibilità elevatissime che portano a sofferenze dell'anima e della psiche inimmaginabili. La descrizione che Rosy ci da in questa commovente poesia è emotivamente coinvolgente. Belllissima.»
«Da sempre ciò che non si comprende lo emarginiamo. Le menti e le anime che vivono al di sopra della mediocrità fanno paura, segnate a dito, spesso sfruttate e sbattute in prima pagina. Sono convinta che sia questa elevatezza che chiamano follia. Un argomento che mi colpisce molto. Immensamente sentita e apprezzata Rosy, un grande applauso.»
«bellissima dedica fatta col cuore e la tua sensibilità. sono commosso dalla situazione di questa ragazza e dalla sua sofferenza che tu rendi lucida con i il tuo scrivere. vorrei sapere come poter leggere le sue poesie. grande R.»
«La sensibilità e l'umanità dell'autrice dà il meglio di sè in questa lirica dedicata a una donna rinchiusa nella torre d'avorio del delirio. Una storia struggente raccontata con versi di rara bellezza, commoventi. La chiusa, splendida, ci pone davanti al solito dilemma: e se la follia fosse l'espressione di anime e menti superiori? Lirica immensamente triste, immensamente bella. Grazie Rosy.»
«poesia emozionante, ho i brividi lungo la schiena. ci hai fatto entrare in un mondo sconosciuto... almeno per me... davvero profonda e apprezzata questa tua lirica.»
«Un inchino, cara Rosy, per questa tua di oggi! Molto forte, trasmette tutta la sofferenza che può esserci in questa ragazza, sicuramente un'anima superiore che non viene capita... Profonda, straziante, SUBLIME! La conservo»
«L'autrice, che sempre si distingue, per la sua sensibilità, dedica questi meravigliosi versi a una creatura che, dotata più degli altri, sconta amaramente "le abilità" che ornano il suo intelletto... soffrendo a dismisura... Intensa lirica, molto apprezzata»
«Cosa aggiungere a quanto leggo... il tuo cuore è immenso, ed io so perché, vivere costantemente abbracciata ad un egual ragazza, mi fa sobbalzare e piangere, leggendo questi versi... così...intensi. Applausi sinceri e veri...»
«Stupendi versi d'amore bagnati di sangue. Inno di gloria alla donna, ferita dagli uomini, ma resta, restiamo sempre anime nobili e splendide... perché dietro un grande uomo ci sarà sempre una grande donna come te Rosy. Fantastica la tua sensibilità che trasforma l'arte dello scrivere in magia che colora le pagine di frasi sempre nuove fresche e colme di emozione. Appalusoniiiii»
«La sensibilità di Rosy è fuor di dubbio e ce lo dimostra ma non credo che gli uomini condannino, semmai tentano di curare la terribile sindrome. D'altronde è risaputo che persone di grande talento come Gasmann e Montanelli ne soffrissero, senza esser considerati pazzi.»
«Molto belli questi versi, che denotano, ancora una volta, la grande sensibilità della poetessa. Una dedica che commuove, in una stesura elegante e raffinata. Piaciuta tantissimo e molto apprezzata!»
«Immagini tristi di una triste vicenda... versi che con malinconia e rammarico hanno dato vita a una splendida poesia di carattere e sensibilità.SPLENDIDA»
«quando una mente esce fuori dai ranghi si pensa subito a qualcosa di diverso, ad una persona incapace di seguire i normali canali della ragione... ma difficilmente si pensa (per non dire mai) ad una sensibilità superiore che non riesce a concepire certe normalità che tali non sono... ebbene questi versi mettono in luce questo lato dell'anima, quel gradino oltre il quale l'anima spazia, e vede il tutto in una dimensione diversa che agli altri è inconcepibile... bella! anzi sublime!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.