Visitatori in 24 ore: 8’672 889 persone sono online
1 autore online Lettori online: 888
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'amore spesso nasce da un incontro occasionale è straniera era la persona che amiamo prima di entrasse a far parte della nostra vita. Raccontano questi verrsi la delicatezza poetica del primo approccio e la dolce incredulità che accompagna l'inizio del nostro sentimento.»
«Una dolce atmosfera pervade il cammino di un amore... dolcissima e leggera ...un sentimento che fà vivere e rivivere e ci pervade di nuove sensazioni e nuovi soli. Splendida»
«l'amore non ancora rivelato incontrato sul sentiero della vita fatto di mani e sguardi del cuore poesia che che affascina il lettore sentita apprezzata sublime meravigliosa e di più tra le gemme di Rosy la conservo applausoni»
«Immagini suggestive di un incontro casuale descritto in un'atmosfera da sogno. Versi assai belli danno corpo a una lirica vibrante e altamente musicale. La chiusa poi, piena di speranza in un amore ora solo sfiorato ma che si consoliderà, è da brivido. Brava poetessa, le tue liriche d'amore, così passionali e appassionate, sono sempre molto pregevoli, ma questa lo è ancor di più per originalità, ambientazione e leggerezza del verseggiare. Un inchino alla tua maestria! Apprezzatissima.»
«una poesia ancora una volta meravigliosa l'amore nasce in un incontro occasionale l'atmosfera ci mette molto del suo per creare un inizio di un amore mirabili le sensazioni che questa stupenda autrice riesce sempre a distribuire ai sui lettori inchino alla regina»
«Un amore particolare in questi versi capaci di proiettarsi nel domani – una speranza che non tardi ad arrivare – a volte uno straniero è più vicino a noi di quanto si creda.»
«L'amore, quello vero, spesso nasce da incontri fortuiti, e non è detto che un cuore straniero non sia il cuore proprio più vicino al nostro... certo che se così dovesse essere, cara Rosy, quello è uno straniero più che fortunato... poesia bellissima.»
«lo scambio tra due cuori digiuni accende una passione senza spazio né tempo. Bellissimi i versi, una chiusa in cui la speranza arde. Moltissimo apprezzata.»
«poesia molto coinvolgente... l'amore è sempre la prima cosa, quella che salva dalla monotonia e dallo squallore... davvero splendida. da rileggere e conservare.»
«versi molto intensi... delicatezza sgorga in questa poesia dove l'anima riceve e dà...versi di un'autrice che scrive sempre con l'inchiostro del suo cuore... poesia molto bella...»
«Immagini che profumano di sogno, desiderio d'un amore e realtà che chiede conferme? Prima che sia amore, l'amore,è sempre straniero. Struggente ed elegante poesia Rosy, piaciutissima e apprezzata.»
«Alle volte l'amore compare all'improvviso, quando meno lo si aspetta, ed è in quel momento che l'attimo che tanto si è atteso arriva ad avvolgere cuore ed anima in una danza che, sembra completamente trasportare nel cielo, i sensi. Lì... in quella parte dell'anima dove la stessa dà tutto, bevendo a sua volta, dalla fonte del cuore dell'altro, tutto l'amore che può essere contenuto.
Emozioni e intimi pensieri che si intersecano, dando vita a versi coinvolgenti come questi e... avvolgenti!»
«Splendidi questi versi d'amore. Splendido l'inizio, alla ricerca della strada giusta e all'incrocio hai incontrato lui che ha bevuto sul tuo cuore. Tanta speranza nel finale. Splendida splendida, dimostri sempre sensibilità e amore grande per tutto e tutti. Abbraccioni»
«...e quando succede... succede sempre all'improvviso... e quel profumo di uno sguardo entra a far parte della propria anima... Parole che sanno di ogni amore... di quello che ognuno aspetta da sempre... che si trova nel mondo... riservato solo per noi... Dico che è quello vero... quello più forte... Cara Rosy...è stupenda...»
«Quanta paura fa lo straniero. Uno sconosciuto da cui non si dovrebbe accettare nemmeno una caramella... Ma quando un'anima trabocca d'amore e vuole conoscere, vuole sapere, si abbandona nel dono, che disseta un cuore, senza pensare al domani, relegando in un angolino appena accennato quella speranza d'essere ricambiato.»
«Incontro di due anime diverse e "straniere" che hanno in comune il colore rosso del cuore che palpita d'amore... Profonda e meravigliosa come sempre.»
«ho sempre pensato che gli incroci potessero esser pericolosi e serbare qualche sorpresa... ma a volte si rivelano proprio provvidenziali... belissima!»
«L'incontro fa parte della vita, guai se non si facessero degli incontri! In questi versi si evince di un grande incontro quello con l'amore, che è quello della vita, senza il quale non si potrebbe vivere. Animo sensibile e nobile il tuo, per scrivere queste parole. straordinariamente bella!»
«allora si cambia! Leggo con gioia questi versi, questo ...amore che non ti abbandona. Se non era un incrocio, poteva essere una porta, un viale, ma tutto riconduce a quel sentimento senza il quale non saremmo nulla. E tu sarai certamente pronta a raccolgire questa palla al balzo. poesia che disseta... in tutti sensi. Accolta con entusiasmo»
«Chi mai saprà il fato quello che ci riserva, La vita è piena di sorprese e di misteri, che solo non conoscendoli si continua a vivere sperando... se si sapesse già tutto, che gioia sarebbe vivere ancora nella speranza di inciontrare di amare e di sperare sempre... in un non troppo lontano domani... bellissima»
«L' amore può nascere per caso o all'improvviso e può durare per sempre oppure svanire lasciando un vuoto che fa soffrire. Intensamente evocativa. Stupenda.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.