Visitatori in 24 ore: 8’647 1012 persone sono online Lettori online: 1012
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Inafferrabile
soave
raggio di luna
appeso ai nembi
lembi
evanescenti d'energia
aura azzurrevole
emana
senza parole
effonde
spettro vivido di luce
sprigiona
abbaglia e incenerisce
come il sole
linfa
spine e petali di rose
donna
ineguagliato aroma in fiore
magia
miracolo di vita
e volontà
cuore
profondità
universo sconosciuto
immensità
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il grande, intrigante, affascinante mistero della donna, che solo una donna può saper cogliere e svelare in tutta la sua profumata essenza. Tu, con i tuoi versi ne hai cantato il fascino in modo mirabile e stile armonioso, insito nel femmineo. Bel componimento. Un fascio di rose alla poetessa.»
«Un bellissimo omaggio alla donna in questi versi "evanescenti" e luminosi proprio come la luce che emana ogni donna. Condivisa (e come non potrei) . Belle le parole scelte. GRAZIE! Stupenda davvero»
«Non sono più un giovanottello ma in questa poesia di Kiaraluna trovo la conferma che in tanti anni non sono mai riuscito a veramente capire tanti aspetti della donna... un luminoso diamante che abbaglia per la poliedrica luce della sue sfaccettature, e che cambia di colore a seconda delle angolazioni. Bellissima e piaciuta tanto.»
«io che sono uomo, me lo chiedo spesso: che cos'è la donna? potremo noi mai davvero conoscere il suo infinito universo? davvero splendida questa tua riflessione- da applausi.»
«In una sequela di versi racchiuso, in modo davvero straordinario, il fascino e il mistero che racchiude la personalità di ogni donna, concreto ed evanescente al tempo stesso... quasi indescrivibile per la sua intensità... Molto, molto apprezzata questa lirica»
«la donna per noi uomini è e rimane un affascinante mistero che ancora non siamo riusciti a scoprire, e credo che mai riusciremo a leggere direttamente il fascino che la donna propone una stupenda poesia molto apprezzata»
«Quanto soavi sono questi versi, quanto suggestive e melodiose le parole che li attraversano. Una poesia che dipinge la donna con i colori più belli che si possano trovare in natura e che affascina immensamente.
Bellissima... bella da leggere e rileggere e da imparare tanto fa sognare!»
«Che bella... che dolce... che tenera... così come sanno essere le donne... Un mistero bellissimo... la cosa più bella del Creato... Un canto che ...la donna... si merita... un canto che fa rimanere estasiati... come in estasi si rimane sul vostro volto...»
«Non potevi dedicare versi più dolci di questi, dedicati a tutte noi, indistintamente, E come si sa, possiamo essere solare, ma credo che ci si adisce più la luna perché femina anche lei, non ti è mai capitata di sentirti dire sei lunatica, eh bene si Kiaraluna, sono versi meravigliosi, che entrano diritto nel cuore, e ci fai sentire donna a tutti gli effetti, anche se gli anni passano, lo saremmo sempre e la tua poesia lo conferma, Un applauso... solo un cuore dottato di una tua sensibilità poteva dedicare versi cosi dolci a tutti noi, miracolo di vita...»
«Le donne sono ali di farfalla, profumo intenso, alito di vento, sussurro lieve, raggio di sole, stella del mattino, rugiada di bosco, ma anche isola misteriosa, vulcano dirompente, jungla misteriosa, terremoto dell'anima e tanto altro ancora... W le donne! alla poetessa che coi suoi versi ha saputo erigere un tempio, al centro del quale sull'altare più alto e splendente ha posto il suo cuore di donna in omaggio a tutte le altre.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.