Visitatori in 24 ore: 8’672 889 persone sono online
1 autore online Lettori online: 888
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Intenso desiderio di un legame duraturo che imprima quel calore necessario al volgere dei giorni, si evince da questi delicati e musicali versi che rendono la lirica davvero squisita alla lettura Piaciutissima»
«La voglia di esser amate, cosa c'è di più amorevole, soprattutto per una donna sensibile, condivisa questa bella poesia mette in risalto quello che molte donne considerano priorità. Applausi!»
«Un amore è per sempre. Quando una persona è appartenuta al nostro cuore e alla nostra anima la sua essenza tornerà dentro di noi ogni volta che una sensazione particolare né risveglierà il ricordo e ci regalerà un motivo per vivere ancora ed anche la forza necessaria per sopportare la sua lontananza. Versi bellissimi tristi ma nel medesimo tempo confortanti.»
«Bellissimi versi... letti con struggente emozione... Qui... la notte è troppo lunga e fredda... senza di te... sembra quasi che il sole non sorga senza il sorriso della persona amata... senza il calore della sua presenza... veramente dolcissima...»
«una dedica travolgente per esprimere un profondo desiderio essere amata voler avere un legame sincero e duraturo che lotti contro tutto e tutti quale miglior dono può desiderare una donna piaciutissima»
«Quando la notte diventa lunga e fredda, ci cerca solamente, che l'amore sia accanto a te, dove il cuore si rasserena e tutto diventa poesia... Versi intensi...»
«Il cuore è in grado di fiorire anche sul cemento, se è amorevolmente curato, protetto, riscaldato. Un cuore innamorato non vuole possedere, ma appartenere a qualcuno: solo così, una fredda notte invernale si riscalderà di tepore primaverile.»
«riesci sempre ad abbinarare la chiara esposizione del tuo pensiero, con una semplicità che dovrebbe essere alla base di ogni approccio poetico. sono frasi talmente dense e sentite che non si stanca mai di leggerle, un vero incanto... ennesimo segnalibro»
«Intensa e struggente questa richiesta di non esser lasciata sola. Il freddo caratteristico di Gennaio contribuisce al bisogno che tutti abbiamo di calore umano. Bellissima poesia dal sapore malinconico.»
«Desiderio di calore... di amore in versi di malinconica dolcezza... amore che lentamente entra nel cuore e non vuole piu' uscirne. Delicati e suggestivi versi... immagini tangibili di forte emozione. Splendida»
«Sempre preghiere supplicanti al proprio amore, quale desiderio di persona intimamente sola che teme l'abbandono. Non importa se l'amore è lontano, basta un pensiero e tender la mano!»
«Versi che sanno incantare... specialmente nella chiusa che sa farci provare brividi... Quando l'amore tace nel suo calore... tutto diventa freddo intorno... e solo la sua presenza riesce a dare quella forza di far nascere... fiori anche su quel freddo cemento... Una preghiera che riesce a far provare emozioni... Molto apprezzata...»
«versi leggeri, armoniosi, colmi d'amore... desiderio della persona amata affinche' ci sia sempre accanto a noi ...vicino a noi e non lasciarci soli nel silenzio della notte... molto bella...»
«Che posso dire dopo tutti questi commenti, solo che la poesie è piena di pensieri amorosi verso colui che non c'è e come dici Il poeta Fracassi, basterebe tendere una mano, e chi sa che non si producesse il miracolo, e il calore di nuovo ad avvolgere il tuo cuore, triste la notte quando da solo si penso all'amore lontano, triste, ma almeno c'è, ed è consolatorio, ti riscalda solo il pensiero di ritrovarlo un giorno, il tempo non conta, sai, lui c'è, è quello che conta...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.