Visitatori in 24 ore: 8’578 1414 persone sono online Lettori online: 1414
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Addio 2009 - Augurissimi a tutti voi, che questo nuovo anno che tra poche ore nascerà, sia portatore di serenità, amore, in tutte le vostre case e che possa realizzare ogni vostro sogno. Con infinito affetto vi abbraccio tutti quanti, vi voglio bene»
Commenti di altri autori:
«... e la vita e la morte si sfiorano per un attimo, uno solo... senza nemmeno guardarsi negli occhi... Addio anno vecchio, benvenuto anno nuovo, che morirai tra un anno... Euforia e malinconia appartengono alle diverse età della vita e, per fortuna, i due giovani che si baciano, stanno pensando al futuro...»
«bellissimo omaggio al capodanno, splendida metafora... avrei voluto ascoltare la musica, ma in Germania il video non si può vedere per i diritti d'autore. non s poteva descrivere meglio il passaggio dal vecchio al nuovo anno.»
«Mi è tornata alla mente la stupenda canzone di Modugno: " L'uomo in frack" perché in questi versi si respira la stessa misteriosa atmosfera. Poesia molto apprezzata.»
«C'è in quell'uomo una parte di noi che, aggrappandoci con tutta la nostra forza cerchiamo ancora di rimanere a galla – per fortuna che la nostra età è diversa, altrimenti come faremo ad apprezzare nel tempo tutto quello che la vita ci dona. Bella l'immagine della coppietta – è la vita che non si fermerà mai. Piaciutissima.»
«Versi incantati, ovattati di magica atmosfera come le brume autunnali. L'anziano gentiluomo che sorridendo se ne va, metafora dell'anno che muore. Un lungo applauso al tuo talento, cara Rosy. Felice anno nuovo!»
«La solitudine spesso accompagna la vecchiaia ... l'uomo solo osserva la vita che pulsa intorno alui e continua il suo malinconico cammino... E' anche l'anno vecchio che se ne va e guarda al futuro... Puo' essere letta in tutte e due i modi. Bellissima davvero»
«poche, semplici, efficaci parole per dipingere l'avvicendarsi della vita nelle sue stagioni. dove comunque è sempre possibile far fiorire un sorriso tra i dolori inevitabili del freddo inverno...»
«poesia, questa, che mette in mostra la sensibilità dell'autrice, il suo grande cuore. proprio nei momenti di festa fa più impressione vedere delle persone sole. si vorrebbe dar loro un abbraccio, una stretta di mano, ma poi, chissà perché, si lascia stare. poesia molto bella, che condivido. applausi, e augurissimi!»
«Poesia estremamente "azzeccata" cara Rosy. Un grande omaggio al nuovo anno, che vedendosi dedicare una poesia di questa bellezza e delicatezza, non potrà far altro che donarci tanta serenità. Un abbraccio Rosy. Grazie di tutto. Ancora tanti auguri.»
«Sei fortissima nelle tue esposizioni di riflessioni... Nella sua struttura semplice questa poesia ci sa donare nella sua elegantissima metafora quei pensieri sul costante rinnovarsi del nostro tempo... Quel vecchio che lascia solo i ricordi del suo passaggio... per far posto al nuovo che nasce... Stupenda carissima Rosy...»
«La capacità che hai di affrontare le tematiche più varie usando un linguaggio così semplice e immediato è sicuramente la tua miglior dote... sempre pennellate asciutte ed essenziali ma il risultato ogni volta è un quadro d'autore! Rosy!»
«Un acquarello delicato per descrivere con proprietà meravigliosa di immagini e di parole l'altalena della vita e della morte. ... apprezzata moltissimo.»
«Brava Rosy, che hai dato corpo anche al vecchio anno che se ne va solitario e insalutato... tutti pronti a festeggiare il... neonato. Versi tanto semplici quanto intensi, un immenso abbraccio, ti voglio bene anch'io, buon 2010!»
«...Si perde nella nebbia... ma non muore, andrà nella dimora dei ricordi, ad arricchire il nostro passato, di esperienze vissute, belle o brutte che siano state, sono la nostra Vita. Atmosfera magica per una perla da rileggere!»
«Meravigliosa personificazione dell'anno vecchio che se va fra la nebbia dei ricordi lasciando spazio al nuovo ch'è appena nato... Come sempre Rosy non ti smentisci mai sei un vulcano di idee... Tantissimi sinceri auguri per il nuovo anno che sia portatore di pace, amore e serenità nel cuore.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.