Visitatori in 24 ore: 8’678 999 persone sono online
1 autore online Lettori online: 998
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Diafani petali d'amore
Introspezione
Fioccava
e ghiacciando ingioiellava
di cristallo
l'inaspettata coltre, nel biancor
di nevicata
confuso impalpabile confine
alla purezza
annullando a terra e cielo
la distanza
candor di perle, nel silenzioso
suono dei sospiri
manna celeste, all'alma mia
che di lassù, silente d'estasi infiorava
avvolta tutta di sorrisi
e pace
la vita, da mortali
vi fu greve
or che v'è lieve, il cuore
senza pene
amati miei, che di baci mi coprite
pur di neve
mi sfiora di voi tenerezza e brina sulla gota
e, chiusi gli occhi
m'inebrio di carezza, che d'amor
dona soave
diafani petali, coriandoli di luce
senza fine
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Voglio immaginare che i miei genitori, dal cielo, abbiamo voluto accarezzarmi, sfiorandomi durante la magia della nevicata. Questo Natale saranno ancora più vicini al mio cuore. Vi voglio tanto bene, buon Natale.»
Commenti di altri autori:
«Meravigliosi versi che sottolineano la gioia e le meravigliose sensazioni derivanti dal ricordo delle persone a noi più care. Poesia molo, molto apprezzata Delicato l'acquerello a sfondo»
«I versi di paradisiaco candore come la coltre bianca che annulla la distanza tra cielo e terra... purezza d'animo e romantica visione, tutto ricorda chi non c'è più, ma sentir di loro una carezza è il modo miglior di celebrare il Natale.»
«Un pensiero dolcissimo e tanto commovente che scivola nell'anima, toccando profondamente le corde del cuore. Una poesia bellissima, pregna d'amore e di ricordi, che si lascia accarezzare dal pensiero d'una mente che, in versi, ha espresso parole meravigliose!»
«Versi davvero commoventi, il ricordo dei genitori che se ne sono andati scivola nell'anima con la neve che scende dal cielo. Descrizione molto suggestiva, sembra quasi voluta la "nevicata" sul sito che fa da cornice perfetta a questi splendidi versi. Delicatissima e splendida»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.