Visitatori in 24 ore: 8’374 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Natale dentro
Sociale
Aprendo gli occhi
al grigio cielo
che mi scruta, anche stamani
al di sopra dei cartoni
mi consolo
il freddo nelle ossa è sempre uguale
la fame m'attanaglia
eppur sorrido
non son neanche sicuro d'esser vivo
seppure a stento ancor respiro,
vorrei tanto dormire
aprir le ali e farmi trasportare
poi odo in lontananza le campane
e mi trattengo
non so che giorno sia
nè che sarà di me domani
c'è tanta solitudine
che a passo frettoloso e indifferente
s'incrocia per la via
mi guarda e non mi vede
ed ecco che lo sento, dai miei stracci
tacito e furtivo
salirmi piano al cuore infreddolito, profumi
e aromi
d'antiche memorie indissolute
pizzi e ricami
un focolare
chimere mai avverate
di un Natale.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Solo dentro di noi, vincendo il freddo dell'indifferenza col fuoco della fratellanza, sarà davvero Natale. Che oggi possa esserlo per tutti noi. Infiniti auguri.»
Commenti di altri autori:
«Un pensiero anche per " gli ultimi". Molto realistica e delicata. Ben concepita.»
«Versi toccanti che invitano a riflettere sulle innumerevoli soltudini che ci circondano soprattutto in questi giorni di festa. Molto apprezzata sia per il contenuto che per la forma.»
«La solitudine non abbandona i cuori nemmeno per un giorno... nemmeno a Natale Solitudine amara che divora l'anima, che fa sentire freddo, solitudine che spezza le ali di chi vorrebbe volare e non può Bellissima poesia mirabilmente scritta Applausi, Kiaraluna, da questo grandissimo teatro Immensamente piaciuta ed apprezzata»
«la penso esattamente come rosy, non è certo un giorno segnato di rosso nel calendario, che può cambiare le cose, anzi le accentua, è nei giorni di festa, che la solitudine, si fa sentire maggiormente, e tu non potevi non rimarcarlo, splendida poesia dalle profonde riflessioni, poesia natalizia, nel vero senso del termine, contro l'indifferenza pare non esserci rimedio»
«amabile ritratto di persone invisibili alla maggior parte delle persone, molto toccante l'argomento visto il mio volontariato, solitudine e freddo che tocco con le mie stesse mani, piiaciuta tantissimo»
«versi che incantano e commuvono, il natale dei senza tetto, dei barboni, che sono poi gli umili i siceri, coloro che hanno piena coscienza di se stessi, coloro che meriterebbero un vero natale, poesia bellissima, sei grande, un abbraccio sincero e tanti tanti auguri»
«Affacciandoci alla finestra non passa giorno che qualcuno si soffermi con la mano tesa a chiedere un soldino – vestito di stracci, calzini bucati ed a volte senza scarpe con gli occhi rivolti verso l'alto sembrano pregare per un mondo migliore – occhi rossi ed infossati parlano da sé del disagio che vivono e noi – noi molto spesso ci giriamo dall'altra parte – non possiamo perder tempo anche solo per un sorriso.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.