Visitatori in 24 ore: 8’364 1093 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1092
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il regalo più bello
Amore
Le illuminazioni natalizie della strada
rischiarano a intermittenza la stanza buia
Ho spento tutte le luci, come se nell'oscurità
fosse più facile abbandonarmi alla tristezza
Vorrei abbracciarti, stringerti, ritrovare la tua dolcezza
e perdermi nel tuo sguardo pieno d'amore
Ho voglia di passeggiare con te per le strade
illuminate della mia città...
Cammino al buio... in silenzio
le luci dalla strada entrano nella stanza
con la solita ritmica intermittenza
...sorrido pensando che tra poco sarà Natale
ho già ricevuto un meraviglioso regalo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Versi freschi e spontanei rivelanti la grande verità dell'amore, che sempre è ai primi posti nella classifica della nostra vita. Poesia gradita e molto apprezzata»
«bella poesia, perché l'amore è sempre al primo posto, l'amore è quello che sempre conta nella vita di ogni persona. e tu lo sai dire con meravigliosi versi che rimangono nella mente a lungo.»
«La potenza del'amore ha riaperto il cuore di questa nostra grande Amica e nei suoi versi c'è gioia, felicità di vivere di non essere più sola, di avere accanto a se un TE Dolcissima poesia che trasuda di sentimento Piaciuta tanto, tanto»
«versi chiari che contengono un affresco d'amore rischiarato dalla odierna solitudine... ma non è detto mai niente nella vita... tante e tante cose possono succedere in un momento nuovo... a volte le luci di un albero di natale... servono a vedere meglio il divenire... Tenera e bella poesia!»
«Serenità e dolcezza invadono questi versi così caldi, così delicati, all'insegna di un amore profondo che pervade ogni pensiero, ogni angolo del cuore e che suggestivamente sono descritti. Un amore che è il regalo più bello che un cuore possa desiderare di avere!»
«Quale regalo più bello, che sapere di avere una persona d'amare ed essere riamati. Non abbracciare il vuoto è la sensazione umana più bella e rassicurante. Una poesia distillata dall'anima. Piaciuta molto»
«Il regalo più bello è l'amore... poesia che inizia con un velo di tristezza ma la chiusa porta ad un'interpretazione inaspettata, "ho ricevuto un meraviglioso regalo... TE" Molto bella»
«riesci sempre a scrivere al positivo, questo è molto bello, pèerché doni tanta speranza a chi legge, beata te che riesci a regalarci queste poesie intense, che ogni volta sorprendono per come sai dire tante cose in tante maniere. Bellissima con uno dei tuoi finali migliori. Grazie per averci regalato fiocchi di alta poesia»
«Il messaggio che lasci nella nota oltreché bello è molto positivo, come bella è la tua poesia che parla d'amore e di un cuore che il regalo di Natale già lo possiede dentro di sè. Molto bella.»
«Ritrovare al buio la luce del proprio amore è cosa stupenda e la solitudine è solo un momento intenso di attesa. Dolcissima come sempre. Un vero romantico regalo.»
«Ma ti sei fatta un regalissimo quest'anno! Che bello! E' positivo veder come i sentimenti riescano a far cambiare i colori! Molto tenera, sognante, apprezzatissima!»
«Solo il titolo introduce a qualcosa che più ci si addentra nella lettura e più si diventa curiosi di arrivare alla fine – per fortuna non ci si rimane male - anzi.»
«Il regalo più bello è l'amore, il dono per eccellenza, il miracolo che accade prodigiosamente, alleviando le nostre sofferenze. Versi intensi che sgorgano dal cuore e che sono invocazione a vivere ancora. Sublime capolavoro.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.