Visitatori in 24 ore: 8’644 920 persone sono online
1 autore online Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Parole che lacerano il cuore, le tue
ove invochi la morte
come liberazione dal tuo io,
come unico rifugio
da questo mondo
che sembra non accorgersi di te
Il gelo si solidifica nelle vene,
cerchi il calore della morte
sperando che sia una tenera ala
che possa avvolgerti
Rialzati, ti prego
guarda il sole
il mare, il cielo
Le gambe sembrano
non aver forza per sorreggere
il tuo esile corpo,
il tuo pesante io
Rialzati, ti prego
Prendi picozza e ramponi
comincia a scalare
la montagna
per arrivare sulla vetta
e piantare
la tua bandiera
Issa randa e fiocco
e naviga sugli oceani della terra
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Oggi, dopo una telefonata da parte di un'amica che non desidera più vivere...
sono sconvolta
Per chi non lo sapesse la randa è la vela più grande in una imbarcazione a vela ed il fiocco è la più piccola
La vita è salire una montagna, è navigare per i mari ma sempre in cerca della Luce e del sapere»
Commenti di altri autori:
«Calore illusorio e fittizio quello che da la morte. Sicuramente lo cercano coloro che non hano vicino il grande bene dell'amicizia che potrebbe avvolgerli di tutt'altro calore. La vita è come una montagna da scalare ci chiede garndi sacrifici ma ci premia anche facendoci godere la felicità di aver raggiunto la meta ma per affrontare questo difficile cammino è necessario essere avvolti dal grande valore dell'amicizia che ci fa da supporto e da sprone. Rosy hai trattato egregiamente un tema difficilissimo»
«Per esperienza posso dire che chi dichiara di voler morire in realtà non lo desidera veramente. Chi ha deciso di andarsene non lo dice a nessuno... se ne va e basta. Un altro conto è cercare aiuto perché lo spirito di sopravvivenza sonnecchia ma emerge alla fine. Bei versi pieni di rammarico dedicati ad una cara amica.»
«Sì, il Natale significa anche non dimenticare ed esser vicini a chi, annientato dalla sofferenza, non giunge alcun suono del Natale. Versi struggenti e colmi di solidarietà umana.»
«Dietro questa "implorazione" si cela una sferzata salutare per quanti, in certi momenti, perdono la bellezza determinata dalla possibilità di esistere appesantiti da un gravame interiore... Profondamente bella.»
«Devi cercare in tutti i modi di parlare alla tua amica, di starle vicino. Io ho vissuto un dramma di un amico che si è suicidato. Credimi, bisogna stare vicino a queste persone che hanno idee cosi pericolose. Io ho tanti rimorsi, e sensi di colpa, perché magari non si prende tanto sul serio quel che dicono di voler fare. Poesia che mi ha gelato nel profondo, perché la sento mia. Sei sempre .»
«Quando una persona non riesce più ad aver la forza per vivere, e perché ha perso ogni speranza, e allora l'amica del cuore, le scrive una poesia di aiuto, di esserle vicino col cuore e la mente, incoraggiandola, dicendo:"Rialzati, ti prego, prendi picozza e ramponi comincia a scalare la montagna... vedrai sarà dura la scalata, ma riuscirai a risalire la china. Versi di grande impatto emotivo.»
«Bellissimio versi e onorevole intenzione per un'amica che sta attraversando il buio... per esperienza ti dico, più che spronare, sostienila con dolcezza. Un carissimo abbraccio Rosy e sereno Natale, soprattutto alla tua amica.»
«Una forma di incoraggiamente ferma e dolce... che ti fa solo onore! Un momento che con una "roccia"come te vicino sono sicurissima la tua amica riuscirà a superare!»
«Versi che toccano il cuore – un'amicizia difficile a trovarsi – quest'amica è veramente fortunata di avere vicino chi la comprende e la può aiutare, purtroppo c'è chi rimane solo e tenta così la sua ultima carta.»
«Questa è l'amicizia... quella che ti ritrovi accanto nei momenti si ma particolarmente nei momenti no. Versi accorati che spronano a reagire..."Rialzati, ti prego/guarda il sole/il mare, il cielo" un incitamento a non arrendersi. Forse si dovrà scalare quella montagna ma l'appagamento più grande sarà quello di riuscire a raggiungerne la vetta, nonostante tutte le avversità. Così l'ho sentita...»
«Versi che vibrano nell'anima, molto toccanti e pregni di sincera e profonda amicizia... un inno al coraggio, alla vita e alla speranza per questa persona cara alla nostra poetessa. Poesia intensa e bellissima, da conservare gelosamente e rileggere nei momenti di sconforto. Fiocco di merito.»
«E' davvero terribile sapere che qualcuno che ami vuole farla finita. E' un'esperienza devastante perché non è facile trovare le parole, ci si sente impotenti, ti sembra di dire solo cose scontate che non faranno cambiare idea alla persona... si si, bisogna essere sempre in cerca della luce, è solo questa la risposta per tutti noi. Profonda e bellissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.