Visitatori in 24 ore: 8’640 1010 persone sono online Lettori online: 1010
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Ricordi di quando piccola
aspettavo Babbo Natale
affiorano alla mente
come torrenti in piena
Teso, l'orecchio,
ad ogni minimo rumore
socchiudevo la porta
per incontrare
chi doni mi avrebbe portato,
il nasino appiccicato alla finestra
per veder la slitta e le renne
Sconsolata e piena di sbadigli
tornavo nel letto
sognavo ad occhi aperti
poi, morfeo mi abbracciava
tenendomi stretta
mentre i miei genitori
posavano sotto l'albero
doni e carbone
Mamma, papà
mi manca la vostra presenza
il regalo più bello sarebbe
potervi sognare,
stanotte,
vedervi sorridere,
stringendovi le mani
Venite a trovarmi,
mille e più cose
voglio, devo dirvi
Non lasciate che anche
stanotte sia una notte qualunque
...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«auguri, augurissimi, buon natale a tutti voi che vi stringo in un affettuoso abbraccio felice di avervi incontrato e di potervi leggere
auguri a tutta la redazione»
Commenti di altri autori:
«Quanta dolcezza sprigiona questa poesia... mille e più sensazioni e mille e più colori, come un fuoco artificiale che deflagra nel cielo... e infiniti ricordi lascia ricadere su noi ...come lapilli infuocati che marchiano indelebili... la nostra anima... mi hai fatto commuovere Rosy...»
«Versi evocativi, che fluidamente ci lasciano assaporare dolci ricordi di un'infanzia serena, che via via, diventano un'accorata preghiera, rivolta alle figure, tra le più importanti della nostra vita, i genitori. L'Autrice spera, la Notte di Natale, di riabbracciarli in sogno! Commossa te lo auguro!»
«Versi davvero intensi, che ho sentito particolarmente. le persone care, in questo periodo, mancano ancora di più...ti capisco. Un grande applauso alla tua sensibilità e tantissimi auguri, carissima poetessa e amica.»
«Il Natale ci riporta alla mente le persone care che se ne sono andate... io mi illudo che i miei mi stiano vicino e, a volte, percepisco la loro presenza. Poesia ampiamente condivisa e apprezzata.»
«Poesia che mi ha travolto con i ricordi e le emozioni che sgorgano dalla memoria. Sei una poetessa di valore altissimo per i messaggi che lasci e la gioia che effondono le immagini proposte che si stagliano nitide nel cuore. Auguri vivissimi ed affettuosi.»
«Ricchezza di versi e di emozioni che dolcemente sgorgano dal cuore per offrire un caro e indelebile ricordo dei genitori che si vorrebbero vicini almeno nel giorno di Natale... Toccante e bellissima.»
«Sentimenti purissimi, che sgorgono dal più profondo del nostro cuore.
Un sentimento profondo, che non può non correre ad abbracciare, soprattutto nella Grande Festività del Natale, le persone che abbiamo tanto amato in questa vita.
E che ci hanno amato, di un Amore Assoluto e incondizionato.
Stai certa che al loro cuore, il nostro canto è giunto.»
«Ricordi indelebili proiettano la nostra anima in un passato denso di immensa felicità quando avvolti dall'amore dei genitori vivevamo la favola del Natale col nostro cuore emozionato di bambini innamorati della vita. Poesia dove nostalgici versi commuovono quella parte di noi che ancora è rimasta bambina e rimpiange l'amore di mamma e papà»
«Poesia che incanta con la sua dolcezza e tenerezza come quella di un fanciullo che tende le braccia verso il bene... il papà e la mamma. Molto bella.»
«Quante sensazioni, quanta malinconica nostalgia risvegliano in me questi tuoi versi. Il tuo è un bel regalo di Natale meravigliosa rapsoda. Talmente bella da esser disarmante...»
«Poesia di altissimo valore per i sentimenti espressi, commovente e nitida, i ricordi sembrano di tagliarci dentro quando sono così forti... i tuoi genitori saranno sicuramente accanto a te! Ricambio gli auguri, che sia sempre natale per te! Auguri di cuore.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.