Visitatori in 24 ore: 8’675 1000 persone sono online Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Vieni, vieni via con me
ti condurrò là
dove l'amore è senza confini,
là dove per il piacere
impazzirai,
mi amerai
Lasciati guidare
abbandona ogni pensiero,
libera la mente,
accogli solo me
Ti farò regina del tempio
io che ti te non so stare senza
lascia che accarezzi la tua pelle di luna
frugare nei meandri
di quell'anima nascosta
io che voglio solo te
Spogliati di ogni retaggio,
nuda innanzi a me
mentre bacio
questo corpo che mi rende pazzo,
pazzo di desiderio
Vieni, vieni via con me
fremo dal desiderio
di vivere il tuo calore
Ti farò regina del tempio
io che di te non so stare senza
non negarmi questo sogno
io, mendicante dell'amore
sono nulla senza te
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dedicata a tutti quegli uomini che amano e non sono ricambiati ed il loro io è travagliato per l'impossibilità di rendere realtà il loro sogno
Sembra che parli solo di sesso, ma chi è il mendicante dell'amore? colui che ama oltre il sesso, nella chiusa vi è il dolore per un amore non corrisposto. Mi dispiace che Carlo abbia parlato solo di testoterone»
Commenti di altri autori:
«Tema originale e molto ben congegnato. Scorrevolissimi versi immersi in un'atmosfera trascinante e crescente fino in fondo. Immagine particolare, molto piaciuta Versi apprezzatissimi»
«Sei sempre brava, quando ti metti nei panni degli uomini. riesci a fare tue emozioni che appartengono all'altro sesso, con molta naturalezza. Applausi anche a te, carissima amica e sublime poetessa.»
«Credo che i versi della nostra brava poetessa rientrino abbondantemente nella psicologia maschile; tuttavia non vedo amore, ma solo testosterone che incalza ed impazza! Ho sempre sospettato d'appartenere ad un'altra categoria di uomini...»
«Molto originale questa prospettiva "al contrario" che spesso utilizzi per descrivere un sentimento o uno stato d'animo di un uomo. Intensa, passionale, piaciuta come sempre tantissimo.»
«Meravigliosa e straordinaria poesia! Un dono bellissimo per tutti quegli uomini sensibili, che meritano tutta la nostra solidarietà e la nostra stima. Infiniti applausi Rosy! Le tue poesie sono lo specchio della tua anima! Nobile e sensibile!»
«I sentimenti al maschile interpretati e filtrati attraverso una Donna della Tua caratura, assumono sempre magiche immagini, regalandoci emozioni uniche, davvero incantevole, chiara ed incalzante nell'esposizione. Stupenda»
«Ci sono anche tanti uomini che amano e soffrono perché non sono corrisposti... sei entrata benissimo nei loro panni grande capacità espressiva grande sensiblità molto bella»
«Questa autrice già in passato, aveva recitato un ruolo che non era suo e devo dire che ci riesce benissimo, coinvolgendo immensamente chi la legge, e stupendoci ogni volta. I versi sono stilati con eleganza e perfezione e le immagini, nitide e incisive, rafforzano la nota significativa del suo messaggio! Strepitosa interpretazione!»
«Io credo che sia molto difficile indossare i panni di un uomo, io non le capisco proprio. Ma hai fatto bene la parte, molti amano e non riescono a stare senza la donna amata. E poi c'è l'altra razza di uomini, coloro che non sanno amare, ma fanno solo l'amore, tanto per farlo, per provare emozioni che da tempo non riescono piu a provare o che non provano per niente, e guai a chi ci capita sotto... molto bella»
«Amare è tutto passione, tenerezza... desiderio che si articola in mille voli senza spazi e senza tempo... di grande atmosfera emozione di momenti carichi di un sentire che non è solo di pelle ma d'anima... li' è la sublimazione. Apprezzata e piaciuta moltissimo»
«molto bello questo amore disperato e solo e la canzone di Jonny è perfetta e insieme ai tuoi bellissimi e incalzanti versi descrive tutto l'incalzare della passione... disperata. .»
«Bellissima poesia questa, resa delicata ed elegante dall'amore celato nel profondo cuore di questo grande poeta. L'amore non può sempre essere ricambiato cara Rosy, ma fino a quando ci sarà un cuore disposto ad amare, ce ne sarà un'altro che prima o poi quell'amore lo ricambierà. Forti applausi a questa grande poetessa. Auguri Rosy.»
«Ma sì, lascio Verona, lascio versi, poeti, siti, e vengo via con te. I Veronesi, dicono, che sono tutti matti, ma leggendoti, pazzo è chi non sa o non vuole amare.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.