Visitatori in 24 ore: 8’363 1082 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Quando si comincia ad amare si comincia a vivere.»
Commenti di altri autori:
«Amare è volare in alto, toccare il cielo, sfondare le nuvole, gustare il tepore di un abbraccio, il gusto di mille baci, il cuore pulsa forte, lo sguardo è luminoso e tanti problemi che sembrano esser macigni sembrano dissolversi... Dolce poesia Piaciuta tantissimo»
«Nasce l'alba d'un nuovo giorno solitario in cui ci si ritrova come sempre soli e senza affetto. Ma questa volta una risorsa in più ci aiuterà a vivere e a sopportare la tristezza è il nostro pensiero che ha escogitato uno stratagemma quello di compensare con una fervida fantasia tutte le nostre carenze che generano infelicità. Un pensiero completamente avvolto e rischiarato dalla voce della persona amata che riesce a disperdere il buio del dolore di sempre»
«Un amore grande...è dolcezza e passione...è magia... lo senti nei tuoi pensieri, nell'aria in cio' che respiri. E' anima che dà respiro al tuo cuore e lo fà battere. Grande sentimento l'amore... ed essere immerso in un velo di malinconia lo rende piu' magico e vero. Splendida poesia»
«rischio di ripetermi, certo che amare fa sentire vivi, ma amare sempre e solo da una parte logora. Hai perfettamente ragione, speriamo che quella carezza non resti solo e sempre immaginaria, versi teneri come quella carezza invocata. Sai descrivere l'amore come piace a me, e questo lo capiscono in pochi, forse nessuno, bellissima, belissima, e tanto tanto sentita»
«E' sempre estremamente piacevole leggere versi d'amore un sentimento che si riconosce come unico e importantissimo magari soltanto quando lo si è perduto o solamente se troppo lontano. La vita nasce dall'amore. Bei versi, dolci e profondi.»
«L'amore e gioia infinita, senza amore si vive malissimo, anche se penso che sia inutile rincorrerlo, è lui che ti raggiunge quando si stancherà di star lontano... Dolci e bei versi d'amore che ho apprezzato»
«Versi e nota che fanno volare in alto, si librano leggeri come piuma dentro al cuore del lettore, tu hai questa grande capacitá comunicativa cara amica.»
«"...dalla bianca e lucente scogliera ogni sera di te parlo al mar ed il mar porta ogni sera pensieri d'amore per te... Questi i versi d'una vecchia canzone in cui i due amanti si parlano a distanza e si mandano baci attraverso la poesia del mare, come fa la nostra poetessa. Ah l'amore!»
«Una poesia delicata, quanto la musica che l'accompagna in questo viaggio introspettivo, dove il cuore sogna, vive, palpita d'amore e di incredibile forza che è quella dell'amore. Perché l'amore può tutto e tutto illumina da sempre e per sempre. Magnifica e magnificamente esposto il pensiero di un sentimento che scivola nel cuore e accarezza l'anima!»
«Amore è vita, barlume di speranza, rinascita dei significati un tempo sopiti. Amare incondizionatamente è vivere il mistero della donazione. Tornando ad amare lo spazio ed il tempo si colorano di luce vivida. Poesia incantevole, lascia il sentore di un amore in fieri e pervade con la sua bellezza. Stupenda.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.