Visitatori in 24 ore: 8’667 1571 persone sono online Lettori online: 1571
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La Tenebra e la Luce
Spirituali
...le gocce di rugiada sono i pensieri di DIO
trasformati in perle
La luce di DIO
squarcia la tenebra, non lascia spazio
alle zone grigie, ai chiaroscuri, ai contrasti
è una luce che inonda la Vita
e di gioia l'esistenza
è la luce di DIO fatto carne che ama con il cuore...
...che questo Natale sia gravido di speranza...
irradi sull'umanità...
il calore della pace, della giustizia,
della luce che squarcia la tenebra e ricolma di bene
la Vita di tutti
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Poesia molto bella, esprime una religiosità vera, non di facciata. La luce sarà la nostra compagna, basta saperla cercare, ogni giorno, all'interno delle piccole cose. Poesia apprezzata.»
«Colpisce la tenerezza dei versi... colpisce il profondo e vero sentire... quella Luce che sa illuminare la tenebra e sa infondere speranze nel nostro cammino... Una preghiera che sa essere un augurio per tutti... Stupenda per armonia...»
«Condivido il tuo augurio e contribuisco a diffonderlo affinché possa giungere a tutti coloro che, credendo in Dio, vivono nel suo respiro, e soprattutto a coloro che non credendo, vivono nella sua apnea.»
«poesia insolita ma molto gradita, dove emerge la tua fede, il tuo profondo pensiero, la luce... si fa tanto per cercarla, tanto. A volte si rimane increduli nel vedere certe ingiustizie a cui si fa fatica a trovare una risposta, resta la fede come unica spiegazione nell'augurio che la luce arrivi per tutti! che sia di buon auspicio!»
«Di grande spiriualtà...una luce che illumina e da speranza... colori di pace e di emozioni da sentire profondamente nel cuore... e da diffondere nell'aria. Splendida»
«Profonda spiritualità in questa poesia, che condivido assolutamente. Che la speranza sia intesa, soprattutto, nel saper accogliere la sfida della vita, con tutto ciò che essa comporta. Versi bellissimi! Raffinate e ricercate le parole che ruotano, come un'aureola di Luce, attorno alla figura di Dio.»
«Delicate e immense le immagini evocate in questa splendida poesia che, catturano il lettore dall'inizio alla fine, fino a renderlo partecipe di così tanta poesia!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.