Visitatori in 24 ore: 8’363 1082 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Tace il giorno quando il sole
si immerge nel mare
canta la notte
con la luce delle stelle
ma io serro quella porta
perché nessuno venga
a svegliare chi stanco
dorme e riposa
Questo mio cuore
trafitto da illusioni
lunghe un istante
Questo mio cuore
credo non sia capace
di amare ancora una volta
anche se solo questo anela
Avevo donato la vita
ad un uomo che
tanto mi ha dato,
ma tutto mi ha tolto
Ora non so
se mai potrò guardare
gli occhi di un uomo,
sorridergli
e dirgli
ti amo
Per questa mia convinzione
serro la porta a chiave
e lascio il mio cuore dormire...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«delle tue poesie ho sempre ammirato, la forza, la grinta, il vigore, la tenacia, la gioias di vivere, ultimamente sembri un po meno grintosa, e questo mi sorprende, se scrivessi io certe poesie votate alla sfiducia, avrei certamente dei benevoli rimproveri, ma ti capisco perfettamente, ma sono altrettanto certo che tu sarai sempre pronta ad amare, come diceva Hugo... l'innamorato è come un bevitore, priima o poi ribeve... poesia tra le tue migliori, racconti verità che conosciamo in tanti, ma quella porta chiusa lasciala aperta... perche noi non siamo capaci di stare dietro le porte chiuse»
«"L'amore è una cosa che muore.
E quando muore va in putrefazione e può divenire terreno adatto per un nuovo amore.
Il morto amore allora vive la sua vita segreta in quello nuovo e così in realtà l'amore non muore"(Par Lagerkvist)
Per te dolce Rosy... non chiudere la porta del cuore...»
«La porta alle volte si vorrebbe chiudere, ma non si puo` che` l'amore e` onnipotente e penetra ovunque . L'amore e` qual aria che si respira . L'amore non si puo` spegnere o chiudere come l'interruttore di una lampada. L'amore e` gioia, dolore, pieta` e " feelings" sin confine»
«lo stato d'animo che descrivi in questa poesia fa molto male all'animo... ma è passeggero. Si fanno nuovi incontri e il gioco ricomincia implacabile, come sempre. Versi scorrevoli e musicali che ho apprezzato moltissimo»
«Malinconica riflessione, che oscilla tra speranza e delusione. Eppure mia cara amica, non chiuderla quella porta, non chiuderti mai tu alla speranza di un altro amore. Sarà diverso, e unico, e irripetibile. E sarà la tua gioia e la tua rinascita.»
«Un cuore ingannato fa molta fatica a riemergere e a dare fiducia ancora ai sentimenti ... Aveva dato tutta la fiducia e adesso vuoto e ferito vorrebbe solo dormire... Molto vera e apprezzata»
«Bisogna ricordarsi che l'amore arriva quando meno ci si aspetta ed allora sì che sarà una vera sorpresa ed il nostro cuore che non si potrà mai chiudere ricomincerà a palpitare. Mai perdere la speranza.»
«Ognuno di noi cià rivervato un angelo, bisogna soltanto saper attendere, non perdere la speranza, non dare per scontato la sconfitta peché è l'amore che aspetta te anche egli tace sperando che guardi avanti per trovarlo. "poesia molto triste ma intensa"»
«Nel libro della nostra vita c'è scritto di tutto, dalle gioie ai dolori, da pensieri tristi e privi di luce, a infinite solitudini. Siamo su questa terra non solo per soffrire o gioire, ma sopratutto per AMARE... le stagioni scorrono e non si possono fermare e ritornerà per te quella dell'Amore. Poesia dolcissima e triste.»
«Non credo che tu abbia perso la capacità di amare. SOlo che magari in questo periodo ti senti cosi, svuotata, capita a tutti, almeno una volta nella vita. La tua poesia è stupenda, regala, come sempre, emozioni vere. Applausi a te, carissima poetessa e amica.»
«l'amore non muore mai è come il sole quando coperto dalle nuvole
prima o poi in un soffio troverà spazio per illuminare ancora di più
bellissimi toccanti versi indimenticabili»
«Il conflitto sentimentale è narrato con straordinaria abilità: l'incertezza dolorosa, il trionfo dell'amore sensuale, l'impossibilità di rinunciare ai propri principi, lo sbigottimento di chi ha tutto perduto»
«Tace il cuore... quando il sole dell'amore s'immerge nella convinzione di non saper più amare... per le tante illusioni che ha subito... per i tanti graffi che lo hanno lacerato... Un forte momento di abbandono che porta, quasi, a proteggere quel che rimane... chiudendolo nella solitudine forzata... Ma ...c'è sempre un ma... un cuore non riuscirà mai ad essere estraneo al suo modo di essere... amore pulsante... Non si accontenterà mai di non amare... e l'amore arriva sempre... e sempre quando nol lo aspetti... e dovrà essere sempre pronto a riconoscerlo... e una ...pantera ...questo lo sa fare... Che bella, molto bella cara Rosy...»
«Autoanalisi, profonda, sofferta che si apre ad un'amara consapevolezza: l'incapacità di amare nuovamente a causa delle esperienze pregresse. Eppure l'amore è l'unica certezza umana, unico desideratur, sebbene nelle sue espressioni di apparenza resti inappagato ed un'utopia in senso assoluto. Versi eleganti ed intensi, permeati di elevata sensibilità.Pregevole creazione letteraria.»
«A volte è proprio necessario che il cuore si addormetni in un lungo sonno risostoratore.
Si sveglierà fortificato capace ancora di godere la bellezza e acffrontare i pericoli dell'amore»
«Dalle tue poesie, esce sempre tutto il suco di te stessa, che sia gioioso, malinconico, ma sempre sono pregni di speranze e gioie di vivere, e l'ampore prevale sempre in tutti i tuoi versi, per la vita, per tuoi figli, e per l'amore che anche se perso esisye forte ancore e mai svanira, e questo ti fà, e lo dico senza fronzoli, DONNA, l'amore non muore mai, anche se non lo si vive più, è nato in noi, nessuno ce lo potra togliere... E tu Rosy, non chiudere la porte a chiave, c'è sempre qualcuno che un giorno ti amera, e tu ti darai tutta intera, la vita è fatta per vivere in due,...bellissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.