Visitatori in 24 ore: 8’652 851 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Donne che calpestano chiunque, credono che tutti gli uomini si possano innamorare di loro e poi... per compagna gli rimangono solamente la solitudine e il pianto per una vita sciupata»
Commenti di altri autori:
«per quanto sia un apoesia credo molto chiara, ho voluto leggere la nota, prima di commentare, le donne si lamentano degli uomini e viceversa... tu hai colto nel segno, tutti a sbandierare che hanno dato, sempre dato, ed invece pesano con il bilancino ogni cosa, io posso parlare tranquillo chi mi conosce, sa... Poesai che ammiro tantissimo per il forte senso di critica rivolto a chi merita solo questi versi, trovo che una dote e qualità assolutamente necessaria quando si scrive sia l'onestà, l'umiltà di ammettere tali fatti. Poesai che raccolgo a piene mani senza nesun rancore, ma consapevole che il mondo è popolato anche da certi soggetti, anchee non solo... Grazie Rosy»
«L'ho sempre sostenuto ...si parla troppo d'amore... in realtà le persone che amano veramente non sono poi tante anzi, secondo me, sono una specie in via di estinzione. Si dice d'amare, troppo spesso, soltanto per un tornaconto personale o semplicemente per un conto bancario! Ma gli anni d'oro passano per tutti e alla fine si resta sole... Piaciuta moltissimo.»
«Poesia molto franca, dedicata a tutte quelle donne che non sanno amare. Sembra scritta da un uomo quasi... bella questa tua capacità camaleontica d'immedesimazione. versi crudi, ma molto veri, senza fronzoli inutili. Piaciutissima e molto apprezzata, per stile e contenuto. La conservo.»
«Verità assolutamente condivisa, che non solo fanno riflettere, ma lasciano tanto amaro in bocca perché si vorrebbe poter far capire in tempo, a questi esseri viventi, che poi non vivono, che la vita è fatta d'altro e non solo di apparenti gesti. Situazioni ambigue che, a ben ragione, danno ragione al finale, non appena ci si ritrova soli e senza amore!
Sempre belle e interessanti le poesie di questa autrice, ben calibrati i versi, e di coinvolgimento totale!»
«Quello che mi ha colpito in questi versi è il forte coinvolgimento emotivo dell'autrice. Il titolo: "Piccola vipera"
...nella penultima strofa e nella chiusa poi si avverte un astio insopprimibile. Troppo, per una persona che è solo mangiatrice di uomini. Sarà una rivale in amore? oppure scritta da un uomo per una donna che l'ha fatta soffrire?»
«Ritengo che chi non riconosce che l'amore dato è interessato o artefatto è proprio inguaiato... c'è chi bara, ma c'è anche chi ama essere ingannato. Bella Rosy, fa riflettere, soprattutto fa osservare chi piange sul latte versato. Letta con molto interesse.»
«Questa mi é proprio piaciuta!
Con voce tuonante la poetessa si scaglia su chi gioca con i sentimenti,é dedicata a una viperetta, ma potrebbe anche essere un serpente,
niente distinzione tra maschi e femmine, queste persone purtroppo esistono e ognono di loro sfrutta le arti che possiede e getta la rete.»
«Condivido in pieno il tuo pensiero... molte donne utilizzano l'uomo per soddisfare la propria vanità (e, aggiungerei, anche molti uomini, sfruttano la situazione a proprio favore ferendo profondamente l'altro... Ma, come ben dici tu, la giovinezza non è eterna e i nodi prima o poi vengono al pettine... Scritta in maniera sublime»
«Versi pienamente condivisi per chi in amore utilizza "l'altro" a proprio uso e consumo solamente per soddisfare la propria vanita ...e con questo non vorrei fare alcuna distinzione di genere tra uomini e donne... Versi taglienti e veri. Piaciutissima.»
«Urca... alla larga da queste piccole vipere non si gioca mai con i sentimenti delle persone letta con tanto interesse dall'inizio alla fine molto piaciuta»
«una poesia che rivela un altro mondo che gira ove l'amore viene corrisposto non con l'amore ma con la convenienza del momento e bene fa l'autrice a rimarcarlo con tutte le sue sfumature ...verità scritte e declamate sempre con la solita arte dell'autrice che ci regala poesie d'alto valore poetico... ottima poesia»
«Non "piccola vipera" io la chiamerei in un altro modo! Quel genere di donna frivola, superficiale, che punta solamente sull'aspetto fisico perché non ha né cuore né cervello anche se finge di averne ed, in effetti, incanta solamente gli uomini fessi e privi di contenuto che si fanno intortare da un visino grazioso, all'apparenza angelico, ma diabolico dietro il quale si nasconde una persona che non si fa scrupoli a sedurre subdolamente padri di famiglia e mariti che, prima di conoscerla, avevano una condotta integerrima. La vipera non è capace di provare alcun sentimento ma si nutre di narcisismo, egocentrismo e fa di tutto per far cadere ai suoi piedi gli uomini delle altre, con grande maestria. Pessima donna, insidiosa quanto insospettabile...»
«Uomini o donne... persone cosi te lo trovi ogni giorno per strada... Il gioco dell'amore per l'amore, proprio come un colibrì tra ei fiore... Voglio tutto anche se non e vero... Forte e toccante... condivisa pienamente»
«Amara, in un certo senso, ma piena di verita'. Versi intensi ben strtturati, che condivido nei pensieri, la cui lettura mi ha parecchio emozionato .Molto apprezzata»
«Quante ce ne sono... sepre in prima fila il loro ...io... la loro bellezza con cui credono di poter possedere tutti... Certamente lo sanno fare bene... e riescono a dare quel morso velenoso... annullando la mente di tanti uomini... Purtroppo ci caschiamo facilmente nel loro bacio velenoso... Un gioco d'amore che fa tanto male... ma che sanno fare bene anche gli uomini... Illudere un cuore... togliergli la poesia e renderlo arido... significa annientarlo... Loro non sanno amare e non potranno mai farlo... quelle donne hanno solo se stessse... vuote di sentimenti... Apprezzatissima cara Rosy... verissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.