Visitatori in 24 ore: 8’418 939 persone sono online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Un annuncio sul Corrierino dei Piccoli
e la nostra amicizia epistolare iniziò
Risposi narrandoti di me
di chi ero e cosa facevo
a te che in un letto di ospedale
trascorrevi la vita,
a te che ti era difficile scrivere
a te, che non avevi futuro
se non nel cuore
Grandi progetti
nella mia mente di bambina,
diventare infermiera
per venire da te
curarti e farti felice
Tornò al mittente una mia lettera,
in una calda giornata di luglio
eri volato in Cielo,
giurai di non dimenticarti un solo giorno
tanto profondo fu il mio dolore
Son trascorsi quarant'anni,
tu, sei qui in me come allora,
caro dolce Felix,
che, con immensa dolcezza,
da un letto di ospedale,
mi hai insegnato cos'è l'Amore Universale
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Riconosco che questa non è una poesia vera e propria ma oggi sarebbero stati 40 anni da quando, un giorno sul corierino dei piccoli lessi un annuncio di un ragazzo malato di distrofia muscolare progressiva che stava all'ospedale elioterapico di Loano (Ge, cercava amicizie epistolari, mi intristii e subito iniziai a scrivergli una lettera al giorno, morì in luglio dell'anno successivo. Non l'ho mai dimenticato un sol giorno .Lo sento vicino a me non l'ho mai conosciuto personalmente ma dalle lettere che mi scriveva capii, nei miei 13 anni di quanto importante fosse l'Amore Universale»
Commenti di altri autori:
«meravigliosa, da brivi... posso di re solo questo... molto ma molto colpito dai tuoi versi»
«Non ho mai conosciuto Fenix, ma è come se lo avessi conosciuto dai racconti dell'autrice nel corso degli anni. So l'importanza che questa persona ha avuto nella vita di Rosy, ha scoperto in età precoce e in brevissimo tempo il significato dell'amicizia e della morte. Bella poesia.»
«Esistono avvenimenti o persone dentro il nostro cuore che il tempo non solo non riuscirà mai a cancellare ma che si fortificano proprio per il segno indelebile che hanno lasciato in noi... come conoscere ad esempio l'Amore Universale! Bellissima e apprezzata.»
«Una dedica verso un giovane affetto da distrofia muscolare, che fece scattare nell'autrice, l'idea di diventare infermiera, poi col tempo e l'amicizia di Felix., a distanza di 40 anni, ancora ricorda la bontà di questo giovane e della capacità di farle conoscere l'amore universale... Graditissima!»
«molto bella questa poesia... l'importanza di un sorriso, di una parola che rafforza i sentimenti e i valori della vera amicizia... passano gli anni e questi valori mai si dimenticheranno... molto bella»
«Sì...è stupenda nelle emozioni che sa portare... Provare in prima persona quell'amore universale... e farne partecipe ... Sono situazioni che si possono vivere intensamente... e che lasciano un segno nel cuore... un cuore come quello dell'Autrice che sa deliziarci con le sue riflessioni molto sensibili e vere... Bellissima cara Rosy...»
«Cara Rosy... a mio modo di vedere la tua è una poesia; forse predomina la forzadell'emozione sulla forma, ma l'emozione che ci regali è poesia. Molto piaciuta»
«Una poesia meravigliosa, ci sono ricordi che rimangono per sempre, e avvenimenti che diventano pietre miliari nella nostra vita. Apprezzatissima, versi che mi hanno commosso.»
«Bellissimi ed intensi questi versi che interpretano il valore di un ricordo d'amore ancor vivo nel tuo cuore. Lettura commovente in versi molto ben strutturati. Apprezzatissima»
«solo un'autrice così dolce può renderci partecipi delle sue esperienze... anche se tristi, denotano una sensibilità già nota nella sua adolescenza! grande rosy!»
«Io la ritengo essere Poesia, vi sono tutti gli ingredienti per reputarla tale, sei dolcissima e intensa come sempre sai essere, di qualunque tema sia, è sempre Poesia, perché Poeti si nasce e non si diventa, e tu, ne sei un fulgido esempio. E se è vero che il caso non esiste, incontrandovi all'epoca, tu e quel ragazzo che stava in quel letto di ospedale, credo proprio che vi siete donati Amore Universale allo stato più puro e alto del termine, lasciandoti un'eredità immensa: il ricordo di un Angelo. Applausi e un grazie per aver condiviso con noi un ricordo così delicato e profondo. Stupenda»
«Attimi di vita vissuti insieme seppur a chilometri di distanza riescono a far sentire tutto l'affetto e l'amicizia che ancor oggi riesce a donare, tanto era grande la profondità di quel sentimento. Commossa»
«Un pensiero infinitamente bello quanto altrettanto importante, per un cuore che soffre da un cuore estremamente sensibile, che dà la sua anima per saperlo sereno, felice, negli ultimi momenti della sua vita. Toccante e sentita, dove il ricordo profondo, che non smetterà mai di abitarti dentro, diventa e sarà per sempre "Amore Universale" con la A maiuscola!»
«La tua anima sensibile, la tua capacità di dare amore è proprio insita in te, se a soli 13 anni sentivi questo impulso verso un ragazzo malato... E' da brividi, altro che se è poesia! E' splendida davvero»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.