Visitatori in 24 ore: 8’644 920 persone sono online
1 autore online Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Tu sei la ragione
del mio vivere,
figlio mio,
il tuo sorriso mi illumina
e mi riveste di calore
Nel pronunciar la parola
mamma,
vivo il tuo infinito amore
Io, io si che sarò
l'unica donna che mai,
nella vita, ti abbandonerà
Io, io si, chiederò a Dio
il miracolo di rimanerti accanto
anche quando solo la mia energia
potrai toccare
perché tu sei e sarai
mio figlio fin'oltre l'eternità
Con mano leggera, un giorno,
accarezzerai l'argentata chioma
e con occhi umidi di pianto
ti guarderò fiera dell'uomo che sei,
Figlio mio
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Telefonando a mio figlio per sapere come stava (sono ancora a modena, il suo "mamma dolce, come stai" mi ha commossa, in lui ho avvertito tanta gioia nel sentirmi e nel dirmi "ti voglio bene"...»
Commenti di altri autori:
«Calda, commossa, intensa... lirica vera, che scende dentro. Da assaporarare lentamente. Piaciuta»
«Amore immenso materno, sublime che sovrasta il pallido amore, l'apparenza. Cancella ancora le pallide copie del vero amore. Versi che sgorgano dal vissuto e narrano di un'esperienza unica di maternità sentita. Splendida.»
«Io che penso che aver generato i miei figli, forse, sia l'unica cosa buona che ho fatto nella vita non posso che condividere questi versi che trasudano amore! Apprezzata moltissimo!»
«chi è genitore, no fa alcun sforzo a comprendere, figlio mio, figlia mia, è davvero complicato mettere per iscritto certi sentimenti, certe emozioni, poesia diretta perché solo così può essere impreziosita dalla nota, ennesima conferma di cosa voglia dire avere un animo! commovente, e sopratutto vera!»
«Mi hanno fatto commuovere di prima mattina questi versi – un brivido è corso in me – un grande amore da ambo le parti che vivrà per sempre – "Figlio mio" in solo due parole, amore a non finire.»
«Quale gioia più sana e vera dell'amore verso i propri figli? Sono sempre al primo posto nel cuore e percepire il loro amore rende orgogliose e felici le mamme... Apprezzata»
«Intensamente bella! l'amore tra una madre e suo figlio è qualcosa di indescrivibile, così forte che niente potrebbe slegarlo, e in questi versi è espresso in maniera sublime.»
«Un momento delicato e commovente che dà i brividi. Una telefonata, ed ecco che il cuore si apre, ci si sente immensi davanti a questo amore che è unico, che è indiscutibilmente unico... e la felictà si assapora con la certezza che è davvero una delle gioie più grandi che si possano avere nel cuore. Poesia bellissima, sublime, che non ha bisogno di altre parole per essere commentata!»
«Cuore di mamma... dolce tenero... presente sempre emozionante e comovente... una carezza nel cuore e gli applausi amica mia sono tutti per te piaciuta e apprezzata»
«La bravura di quest'Autrice... saper cogliere ogni possibile momento di riflessione... piena di dolcezza e sempre nella su grande semplicità...che meglio arriva a toccare le corde del nostro animo... Tante sono le emozioni che riesci a far provare... Stupenda cara Rosy...»
«L'amore assoluto che lega una madre ad un figlio sviscerato in questa poesia. E' un amore che nasce quando il bimbo è nel grembo, poco più che una cellula e dura tutta l'eternità. Insieme all'amore dei figli per i genitori è l'unica forma di amore possibile. Solo il sangue crea legami così forti. Null'altro.»
«Versi intensi e meravigliosi che vibrano nell'anima per il profondo significato che in sè racchiudono... L'amore di una madre rimane e rimarrà sempre il bene più grande e più prezioso della vita... e nonostante il tempo che passa il suo ricordo sarà sempre scolpito nel cuore... Sublime, conservo in tutta la sua bellezza. Brava Rosy.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.