Visitatori in 24 ore: 8’418 939 persone sono online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Alba, sarà
Introspezione
Fioche fiammelle
tremule, dietro le spalle, all'orizzonte
memorie
sbiadiscon di lucore
muore
esalando il fil di fumo
allo stoppino
l'ombra del passato
disciolta nella cera del lumino
magìa
lo svanir di ragnatela
che intrappolato aveva il cuore
nel grigiore
ieri
nebbioso velo
strugge, incenerito al sole
dell'amore
in dissolvenza
l'alba, sarà
sorgerà
fuoco color del cielo
e trasparenza, agli occhi, profumo
di speranza
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La vita ha tanti colori... profumi che non percepiamo, se non quando è troppo tardi.
Ma abbiamo solo il presente: amiamolo.»
Commenti di altri autori:
«Versi che condivido. Spero che si avveri tutto quello che scrivi anche per me. Oggi è l'alba della resurrezione, un uomo nuovo sta nascendo dalle ceneri del passato e questa poesia sembra scritta da me per me. Un abbraccio! I versi come sempre sono piacevoli e coinvolgenti. Ottima!»
«Bellissimi versi! Emanano speranza, fiducia nel Cielo e nel Futuro. Hai ragione, viviamo il Presente, abbiamo solo quello e ritorniamo ad apprezzare tutti i colori della Vita! , una poesia splendida!»
«Bellissima poesia che ci ricorda di quanto sia importante sfamarsi dei colori del presente, respirandoli fino all'ultima goccia. Certo, spesso per la fretta di arrivare presto al domani si dimentica di pranzare il cibo per l'anima( amore) ma in questo caso trattasi di quello da donare. il tuo messaggio è stato un dono prezioso.»
«nuova alba sarà... in cuor mio c'è sempre la speranza del domani! vivo cercando di scoprir quel che esso mi dedicherà... nella mente però giace il passato e tutto quello che in serbo, mi ha lasciato
"l'alba sarà" versi carichi di speranza, soprattutto per quelli come me, che hanno molto da farsi perdonare. molto bella, apprezzata.»
«la nota sottolinea in maniera evidente la lettura della pesia, è vero la vita è un soffio, è altrettanto vero che andrebbe vissuta nel miglior modo possibile, ma non sempre dipende da noi, ognuno vorrebbe la sua alba, io più di tutti, intanto accendo le candele, poi vediamo, un passo alla volta. Poesai delle tue, indubbiamente tipica del tuo pensiero, dove c'è presa di coscenza, speranza, e quella voglia tutta tua di ribadire i tanti momenti che spesso buttiamo via, perdendoci dietro a dei vicoli ciechi, prezioso inesgnamento»
«Una poesia dall'ispirizione genuina, sorretta da una tecnica quanto mai invidiabile, per un messaggio altrettanto positivo. Si lascia leggere con trasporto e la positività del pensiero trascina tutto con sè e lascia, al lettore, una piacevole sensazione di benessere. Sì... l'alba sorgerà... sorge e tutto può rivelarsi meraviglioso, autentico, vero. I versi, descritti con la solita bravura, denotano sempre più, un'autentica dimestichezza con la lingua, dando alla poesia un tocco di pregevole fattura.»
«Stupendi versi che condivido in ogni parola... Il domani non ci appartiene... il nostro tempo di oggi è quello che dobbiamo gustare... i suoi colori e suoi profumi... qualunque essi siano... Immergersi ed assaporarli in tutte le tonalità...perché domani potrebbereo essere ancora diversi... Piaciuta tantissimo... cara Anna...»
«Il domani è oggi, perché ogni minuto è già domani. Se tutti guardassimo alla vita da questa visuale, forse sapremmo apprezzarne il suo valore e la vivremmo in modo pieno e consapevole. Bella, profonda e condivisibile. Apprezzata tanto»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.