Visitatori in 24 ore: 8’435 319 persone sono online
1 autore online Lettori online: 318
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’366 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Per me senza di Te... non è più Natale...
ma farò lo stesso l'albero che tu amavi tanto decorare
quest'anno te lo prometto ritorno a farlo...
sono tre anni che è chiuso dentro una scatola
le tue mani da lassù sapranno guidarmi e sarà come se lo rifacessimo insieme
Buon Natale Mamma»
Commenti di altri autori:
«Questi versi hanno sfondato la porta del mio cuore... quando una madre se ne va e lo fa per sempre, nulla sarà più come prima. Il Natale riporta alla mente ciò che ha segnato profondamente la nostra infanzia... ritorniamo bambine e, come tali, abbiamo ancora bisogno di una carezza dalle mani di nostra madre. Piaciuta moltissimo.»
«Con il ritorno dell festività, ritornano anche tutte le emozioni legate al dolce ricordo della madre che è sempre nei pensieri dell'autrice. Lei, riprende il vecchio abete riposto in soffitta, e con una nuova emozione, lo adornerà guidata dalla mano spirituale della madre. Commovente!»
«poesia che diretta arriva all'anima e agli occhi, condividendo il dolore, quando la mamma non c'è più ogni visione si riduce dire meravigliosi versi toccanti è poco sentitissima apprezzatissima indimenticabile»
«Un delicato pensiero e ricordo... di una dolcezza e tenerezza che scalda il fuoco... il sentimento e l'emozione non è nascosto e colora l'animo dell'autrice cogliendo quello che di piu' caro ha nel cuore. Soave ed armonica... non lascia indifferenti... e l'amore che ha dentro lo si tocca in ogni suo verso. Gioia e malinconia sono i ricordi... e quando vengono messi a nudo scopriamo quello che di piu' bello abbiamo dentro di noi. Splendida»
«Poesia commovente, siamo tutti legati a ricordi e persone che non ci sono più...ma la mamma è sempre la mamma, e la sua assenza rende le cose più tristi. Hai ragione, non è la stessa cosa. Versi molto veri, che mi hanno colpito particolarmente.»
«grazie di questo dono, di questa poesia che purtoppo si chiude come temevo, l'albero devi farlo, e sono certo che lo farai. splendido riocordo, meravigliosi versi, grazie»
«Con questi versi l'autrice ha accarezzato le corde del cuore facendone scaturire una struggente melodia che tutti commuove nel pensiero ai nostri cari che più non sono ma ci guardano da lassù.»
«molto intensa questa poesia... il dolore per qualcuno che non c'e'piu'e'tanto, ma si ritrova la forza nel ricordo ... continuare la vita vivendo anche le feste con un sorriso per chi ci ha amato... versi molto belli e molto apprezzati»
«Molto tenera questa tua... arriva al cuore con infinita tristezza... credo sia giusto che quell'albero venga adornato! Lei ne sarà felice... stanne certa.»
«Bella poesia, scritta in forma anche originale, poesia di ricordi cari e nostalgici, ovviamente anche molto tristi, ma che hanno come la forza di materializzarsi in piccole immagini.»
«Versi che emozionano Versi che sfiorano le corde del cuore per penetrare nell'anima tanto son dolci, teneri e profondi nonché pregni d'amore indiscutibile, indissolubile e meraviglioso per la propria mamma Le mamme non dovrebbero mai lasciarci, non dovrebbero mai morire! La tua mamma, e lo sai, ti è sempre vicino e ti aiuterà a rifare quell'albero che hai lasciato per troppo tempo giù in cantina Bellissima poesia Applausi, Daniel, da questo grande teatro Immensamente piaciuta ed apprezzata»
«Versi molto tristi che ricordano i valori di un tempo passato. L'autrice ha deciso di fare l'albero di Natale quest'anno. Bene! La vita continua. Sono certo che è ciò che vogliono i nostri cari defunti.»
«Versi che si commentano da soli ... Per l'emozione che riescono a trasmettere... E' vero. Ci sono dei tempi dentro di noi che ci chiedono di essere rispettati. Poi ... anche se coloro che abbiamo amato e che ci hanno amati tanto, restano indelebilmente incisi dentro il nostro cuore, la vita, come per magìa ... riprende il suo corso. Ed è a quel punto, che loro ... da lassù, ci sorridono ... Forse, dicendo a sè stessi, che ora, possono riposare più serenamente, nel luogo Celeste di Pace.»
«Molto emozionante la lettura di questi versi ...l'assenza delle persone che amiamo si sente sopratutto nelle festività l'unico pensiero che ci consola è che da lassù loro ci guidano e continuano a festeggiare con noi... poesia molto apprezzata»
«E' una poesia che, nonostante la freschezza che si legge nei versi, è struggente, toccante, davvero di una bellezza che confonde i sensi e l'anima. Un sogno che inizia... mentre tutto è come sempre, tra colori e luci, tra sorrsi, e nenie ma... ma c'è un neo che riempie il cuore di lacrime e scolorisce l'essenza vera che permea l'aria. Un'assenza che non sarà mai colmata, quella della mamma che non c'è più. Un'assenza che, solo cercando nel propro io di ritornare bambina, per un attimo si potrà lenire, e per un attimo, solo per un attimo dimenticare, per avere la forza di prendere "quello scatolo" e ricucire il Natale!»
«Ricordo nostalgico intriso di immagini del passato, rievocazioni di giorni andati, valori perduti e l'amore materno che resta immutato nel cuore. Stupenda dimensione della memoria in versi fluenti e ricchi di emozione.»
«Una poesia piena di tristezza, anche se si sente la gioia di Natale, ma senza la persona cara che è la tua mamma, ma sai quante cose cambiano ogni Natale, io tutte le volte che arrivono queste feste, mi ricordo tutti noi riuniti, e adesso, ogni uno è lontano, e come te, mi sento proprio triste nel vedere più accanto le persone amate... la poesia è molto bella e tenera. ma la tua mamma ti sta vicina con l'anima, spero ti sarà di conforto... un bacio...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.