Visitatori in 24 ore: 8’712 777 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 774
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nei meandri del mio cuore
Amore
Gocce di dicembre sul vetro
il tempo sfugge dalle mani
Ti sento questa notte mentre
la strada appare illuminata dalle luci colorate
dallo scintillio degli addobbi natalizi
Mi cancello dal viso il sorriso...
inutile fingere allegria quando tu non ci sei
Un vento marino freddo, fa tremare le piccole foglie
mi accontento di starti vicino con il pensiero...
nei meandri del cuore percepisco il tuo battito
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«C'è un'unica felicità nella vita: amare ed essere amati.»
Commenti di altri autori:
«La perdita di un amore procura sempre un dolore lacerante... la sua presenza nel nostro cuore, sembra procurarci qualche sollievo... Malinconici versi molo, molto piaciuti»
«Quando dentro di noi l'amore è ancora forte ci sembra di viverlo (e ci accontentiamo) anche solo toccando o guardando un piccolo oggetto – il calore che attraversa le nostre vene è indescrivibile. Forse solo chi lo ha provato può immedesimarsi e capire.»
«Si unica reale felicità della vita è essere amati ed amare... in questi tuoi versi colmi di dolcezza e allo stesso tempo di malinconica assenza ritrovo un Amore struggente. Stupenda!»
«Come non condividere il messaggio di questa poesia? Nella vita, è vero, solo l'amore conta. Il resto è solo contorno, abbellimento esteriore senza importanza. Poesia un po' malinconica, ma molto bella. all'autrice, sempre molto sensibile.»
«Malinconica... doloroso sentire, il buio dentro il cuore... un sentire nero nel ricordo e nel pensiero ...un emozione priva di colore e di calore. Splendidamente sentita»
«Il pensiero del proprio amore, che diventa forte e malinconico per la sua assenza, in una sera fredda di dicembre dove, la sola luce, è quella che s'intravede sulla strada, illuminata dalle luci natalizie. Mentre il cuore è buio per questa lontananza. Poesia teneramente venata da malinconica tristezza che la rende, molto, molto bella!»
«Malinconica, soprattutto nella chiusa che non dà speranza... condivido il oensiero dell'autrice: la vera felicità è amare ed essere riamati. Molto bella e ben scritta.»
«Malinconia nella lontananza che addolora, ma il pensiero della persona amata è forte e fa vivere anche nell'assenza, con la speranza di riabbracciarla. Vera come anche la nota.»
«Fa freddo quando manca lui, ci si sente soli, e a nulla vale leggere un libro, guardare un film, o cercare di scrivere... la mente non può che pensare a quel lui che trttiene il nostro cuore Dolcissima poesia nei cui versi l'autrice fa cantare il cuore Piaciutissima, brava come sempre»
«Amore e Morte sono aspetti di una medesima realtà, pulsione alla vita ed alla distruzione che lacerano l'anima, provocando una perdita di noi stessi. Anche quando crediamo di averlo trovato, come una beffa crudele veniamo risospinti nel baratro dell'Indifferenza. Versi dolorosi che sgorgano da una ferita profonda. Poesia pregevole di elevata sensibilità.»
«Lontano dall'amore c'è solo freddo e sofferenza nei meandri del cuore... Condivido pienamente il tuo pensiero... solamente un amore pienamente condiviso riesce a dare la vera felicita... Versi bellissimi, scritti col cuore.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.