Visitatori in 24 ore: 8’393 1008 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1007
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Dolce amica presente
nel mio tempo
son qui con te
per esserti accanto
in questo momento
in cui anche l'ultimo granello di sabbia
da un cono, della clessidra del tempo,
è sceso nell'altro
ponendo fine alla vita
di chi amavi senza riserve alcune
di colei che ti dette la vita
e ti ha avvolto d'amor puro
Son qui, insieme a te,
ci stringiamo la mano
in un silenzio colmo di parole
ove si odono i battiti dei cuori
uniti in un'amicizia
senza confini
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un pensiero ...uno stare in silenzio vicini all'amica del cuore che ha perso la propia mamma
versi dolci e teneri ricolmi di affetto
i veri amici si vedono nel momento del bisogno
bella poesia piaciuta e apprezzata scritta con il cuore e l'anima
della sensibilissima autrice»
«Bellissimi versi che si adagiano delicatamente su un dolore straziante, in cui si avverte una vicinanza preziosa che diventa puro estratto di cuore. Un componimento veramente eccellente, piaciuto e condiviso.»
«Una dedica molto bella ad un'amica a cui sei molto vicina. Versi davvero belli, dolci. Lei apprezzerà di sicuro questo tuo meraviglioso regalo. Applausi alla nostra Rosy, grande poetessa, ma, soprattutto grande donna.»
«Un atto d'amore vero è essere vicini e presenti nella sofferenza più grande d'un amico: la perdita della madre. Questi versi bellissimi suonano una malinconica melodia per il cuore. Intensa e piaciuta.»
«Credo che la tua amica ti esprimerà la propria gratitudine per esserle stata così vicina in questo momento di dolore, dedicandole questa bella poesia che sgorga direttamente dal cuore.»
«Un pensiero dolce... un segno d'amore... un segno non tanto di amicizia ma di profonda stima affetto... una amicizia di coinvolgimento che emoziona. Splendida.»
«Versi che arrivano al cuore di chi legge per un'amicizia senza confini - per un dolore che non si potrà mai cancellare. La mamma è insostituibile – molto molto sentita.»
«Quando il dolore è condiviso si trasmette con amore tutto il conforto di cui si ha bisogno in momenti tristissimi della vita. Bella ed intensa per la solidarietà espressa di chi ama veramente l'amicizia.»
«L'amore è anche amicizia... è spesso più forte dell'amore stesso e va la di là dell'amore e coinvolge piu' di tutto... In questi versi si legge tutto questo amore che sconfina in questa poesia bellissima!»
«Pensieri delicatissimi... pieni di amicizia... quell'amicizia che sa essere come l'amore... quel filo invisibile che lega i due cuori... esiste...è quasi perfezione... di grande sensibilità... Stupendo il tuo poetare...»
«splendida espressione d'amicizia... anche nel più assoluto silenzio, basta solo il guardarsi nel profondo ed una stretta di mano per dar un caldo raggio d'amore ed un sostegno più grande di un plinto all'animo sofferente di un'amica... piaciuta»
«Questa è vera amicizia. Capire il bisogno dell'amica del cuore e tenerle la mano proprio in un momento di così grossa disperazione. La tua amica è molto fortunata ad avere un'amica come te. In un lutto importante della mia vita ho avuto una ragazza molto giovane che ha saputo darmi tutto questo calore e a cui ancora oggi sono infinitamente grata. Pre la perdita di mia madre non ho avuto alcuna amica che mi è stata così vicino, ma anche quella è una bella esperienza per capire su chi contare e su chi no. bella poesia»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.