Visitatori in 24 ore: 8’363 1082 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A volte sommersa in quel silenzio dell'anima possiamo trovare tutte le riposte a nostri tormenti... E dopo rimaniamo estasiati ascoltando quel canto d'angeli che Dio ci ha voluto donare... bellissima introspezione che prendo per me... Cosi la ho letto...»
«Guardare indietro intingendo l'anima nella storia ci aiuta a capire il presente e ad affrontare il futuro. Dal passato c'è moltissimo da apprendere, perché trascorrono i secoli ma l'animo umano è sempre lo stesso con le sue passioni, gli amori... vizi e virtù. Bella poesia, molto apprezzata.»
«Spesso ci capita di guardarci dentro e in quei momenti escono le migliori riflessioni e particolari sensazioni che ci permettono di dare giudizi piu' obiettivi sul nostro essere e quanto ci circonda. Molto apprezzata»
«Poesia molto bella, ci introduce nel mondo privato dell'autrice, con garbo e delicatezza. Versi che mi sono rimasti dentro, perché mi sono identificato in essi, e un po' rispecchiano anche me. Apprezzatissima, la conservo per rileggerla.»
«Fare un tuffo nel passato per comprendere meglio il presente... riflessione molto pacata descritta con versi di altissima finitura... molto apprezzata davvero»
«Un'atmosfera assolutamente suggestiva... si sente, quasi, il cuore della poetessa comunicare, con le flebili "Voci del Passato"... Una saggia e autentica introspezione, molto condivisa.»
«Devo dire che l'autrice è riuscita ad esternare quel qualcosa che ogni dì aleggia intorno a me – quelle presenze che sempre fanno compagnia e che aprono ad un mondo che vorremmo ancora vicino, ma entrambe sappiamo che ciò non sarà più possibile e soffriamo.»
«Sapersi parlare... riuscire a sentire quelle voci che sempre ci restano accanto... Saggi sono coloro che riescono a scrivere il presente... basandosi sul passato... quanto vigore e voglia di continuare si riesce a prendere... Sempre vera nelle tue splendide riflessioni... cara Rosy...»
«L'amore del sapere, filosofia, è desiderio di conoscenza, verità, ricerca di se stessi nella memoria, ma sempre a servizio della vita. Nel leggerla ho provato una forte identificazione. Un autentico capolavoro.»
«Un'anima aperta alla conoscenza a al sapere... penso che noi siamo il nostro passato, il nostro vissuto... senza di esso il presente e il futuro non avrebberero adeguata connotazione... Meravigliosa poesia, come sempre.»
«Diventa sempre più difficile la conoscenza e la profondità dell'Anima, fare un viaggio dentro se stessi per capire, per cercare le voci e le risposte è una sensazione rara e bellissima, come questi versi, intensi e magistralmente interpretati. per l'ennesima poesia stupenda!»
«Sono in mega ritardo lo so... ufff , ma sono felice di vedere cosí tanti commenti
Superba e raffinata Poetessa con uno stile mai banale né ripetitivo, hai generato una poesia splendida!»
«La buona lettura fa immergere in realtà passate arricchendo così il proprio pensiero e la propria cultura con viva empatia e dà vita ai sogni! Versi delicati e di ricca introspezione. Bellissima.»
«Con questa tua poesia, ti consacri, a mio modesto avviso, fra le anime che: cercano e trovano la chiave per alzarsi, là dove una sapienza sconosciuta, si lascia trovare e amare.»
«Una conoscenza scritta, dichiarata e sperimentabile ed un'altra conoscenza, quella "sentita", intuita o solo percepita. LA somma diqueste due potrebbe portare ad "illuminare" mente e anima. Perfetta esposizione in versi della conoscenza»
«Il sapere e il mettere in pratica ciò che impariamo da chi ha sperimentato la vita prima di noi è un porsi nei confronti del mondo in una maniera davvero positiva e propositiva. Questo è ciò che di meglio possiamo fare alternare momenti dedicati alla socialità con momenti dedicati all'isolamento a scopo cognitivo.»
«Già la prima strofa ti vede erudita nell'anima, perché solo una mente eccelsa può sentirsi immensa al solo pensare, che isolandosi dal mondo, si possa nutrire l'anima e illuminarla! Niente riesce a distrarre il pensiero, niente, se non solo un'introspezione attenta e studiata col proprio io, una riflessione intensa che porta alla risoluzione di pensieri che, anche nel silenzio, riescono a intravedere la luce... una forte luce: quella che brilla di luce propria e che fa volare in alto, lasciando alle spalle il buio!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.