Visitatori in 24 ore: 8’457 966 persone sono online Lettori online: 966
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Utopie
Amore
Bevvi alla fonte
lava incandescente nei tuoi occhi
mille falò
arsura accesero le labbra mie
di sole,
d'incendio
piovve universo intero di lapilli
e ricamò, stella filante
arcobaleno, sogni mai sognati
all'orizzonte
ebbi nel cuore
fulgor d'albe e tramonti
a piene mani
nascosti nelle consunte tasche
del domani
dov'è utopia, il ritrovarti
dietro l'ombrosa faccia della luna
quando la notte
madre e sorella di malinconia
si farà scura
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un sentito grazie a chi ancora ha voglia di leggermi. Mi scuso ancora per l'assenza, nella vita bisogna pedalare anche in salita...»
Commenti di altri autori:
«Un dipinto di immagini intense e di versi musicali che accendono forti emozioni. Un amore che alla fine è inafferrabile e che rende il cuore profondamente malinconico. Versi raffinati e coinvolgenti di vera bellezza.»
«Tu continua a scrivere così come oggi, e non pensare a scusarti. Pedala la tua salita, ti auguro di scollinare presto, ma non preoccuparti di ciò che non ne vale la pena. Mi piace leggerti.»
«Versi che incantano se pur malinconici... ma la stessa malinconia riesce a dare più respiro ai versi che, profondamente, parlano e sanno parlare a chi li legge.
Come sempre, questa autrice, sa come farci emozionare e a tenerci incollati alle sue poesie.»
«Aggiungerei... soprattutto in salita... le tue poesie sono spendide... donano emozione e quando anche io riesco ad entrare nel sito... corro a leggerti con piacere sono periodi ...speriamo passino in fretta»
«sogni mai sognati,...mi sono stancato di mettere i segnalibri nele tue poesie, mi sono proprio stancato, e siccome ho finito gli aggettivi a settembre ti dico: ennesimo capolavoro»
«Una raffinatissima malinconia, contrassegnata dalla consueta abilità poetica che contraddistingue l'autrice. Stile ineccepibile, contenuto che fa vibrare le corde del cuore. Questi versi mi hanno trasmesso una forte empatia e li ho letti con grande coinvolgimento emotivo. Bellissima, come sempre...»
«Versi che suonano note malinconiche... tra immagini che vanno in faticosa salita... Riesci ad entrare nel cuore con la solita dolcezza... che solo momenti come questi sanno dettare... E' il cammino che tanti devono affrontare... e aggrapparsi alle proprie parole aiuta sempre... Bellissima carissima amica...»
«Difficile accettare quanto la vita ogni tanto ci propone, ma bisogna ugualmente continuare ad andare avanti speranzosi in un domani migliore. Sentitissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.