Visitatori in 24 ore: 8’669 887 persone sono online Lettori online: 887
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
E'
Introspezione
E'... tempo d'amore e di grandi solitudini
e di qualche lacrima, che ogni tanto, cade sopra il pavimento
ripesco ricordi nel passato,
è il mio tempo migliore così ...se ne è andato
Cuore ...
fragile... confuso... ramingo
hai paura di lasciarti andare
chissà se ti brucerai dentro ad ogni suo bacio
Cuore... seguimi
rimani abbracciato a me... a mirar le stelle
a cercar dentro me il silenzio della notte
a respirar l'amore...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Versi trepidanti e dolcissimi nel vivisezionare un sentimento, anzi il sentimento per eccellenza! Questo amore... ha scritto Prevert! Fonte di grandi gioie e di altrettanto grandi delusioni ma almeno finché si ama si è vivi... Bella poesia!»
«Poesia del cuore e dell'amore, della ricerca di se stessi, della voglia di rivivere le emozioni che sono state, perché una donna vera non molla mai, e cerca sempre nuovi stimoli, nuovi orizzonti su cui affacciarsi, nuove prospettive da cui osservare la vita. Apprezzatissima.»
«E' l'anima che parla al cuore gli vuol mettere le redini, solo per proteggerlo da eventuali delusioni che inevitabilmente portano dolore... ma il cuore non ha ragione e vaga per l'emisfero libero di essere, anche se si imbatte in un muro d'amianto, lui prosegue dritto per la sua strada, se ne infischia di ciò che può accadere, il cuore è libero, libero di amare e, mamma anima, non può far nulla... Bellissima poesia, dolcissima Piaciuta ed apprezzata tantissimo Lascialo libero il cuore vedrai che... sorriderai felice»
«sai quante volte parliamo io ed il mio ciuore? tante volte, ma tante, guarda non basta essere persone per poter sostenere di avere un cuore, c'è chi al posto del cuore ha il portafoglio, chi una pietra, chi niente, bellissima, bellissima perché scritta da una autrice che può scriverlo»
«Fai respirare al cuore tutto l'amore possibile e tutte le cose che ti circonderanno assumeranno un colore ed un sapore diverso dall'amaro grigiore di ogni giorno. Bella!»
«Il cuore fa molto male soprattutto se è l'anima ad attaccare, ma dal cuore escono emozioni che l'anima non può provare... Stupenda poesia che mi ha dato molto...»
«Si in ogni situazione, e nelle peggiori soprattutto è innegabile, penso sia molto importante che qualcosa rimanga attaccato di noi stessi e non disperso, in questo caso il cuore è il fulcro del sentimento, ma si potrebbe dire la ragione o altro... Ma la prospettiva d'amore dovrebbe essere sempre presente amore proprio e affettivo di persona...»
«Timori, ricordi paure di un cuore... fragile pieno d'amore che non vuole arrendersi ...un cuore che batte e continuerà a farlo nonostante tutto. Un leggersi dentro... un parlare all'anima con dolci e toccanti versi. Splendida»
«versi dolci, delicati... lasciarsi abbandonare all'amore... seguire il proprio cuore senza ragione e chissa' se avra' altre delusioni... poesia molto bella...»
«Anche se l'amore fa soffrire, lascia in noi indimenticabili immagini, che si vogliono sempre rivivere con nuovo slancio e positivita'. Versi apprezzati per la spontaneita' e delicatezza d'espressione»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.