Visitatori in 24 ore: 8’457 966 persone sono online Lettori online: 966
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Grigioperla
Spirituali
Grigioperla
al ceruleo sguardo, trasognato
e tremulo
cui d'anima
traslucida emozione, filtra
trasparenza, al velo
tepor dolce di lacrima
rubata
diafana
consistenza di respiro
qual sospirato alito nel gelo
etereo vitreo colore,
calore, fiocca
dietro il pensiero, rareffatto
stupore, sciamando
di petali di rosa
aroma
sol quando sposa
al cielo, d'ancestrale essenza
sarà scienza mortale
unita
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ci deve essere per forza una ragione se la mente non si arrende alle "non" risposte della vita, e si ferma ad ascoltare ciò che il cielo, immancabilmente, ci vuole dire ma che noi preferiamo spesso non sentire. Evitare di sapere non cambierà ciò che siamo e ciò che saremo.
Qualcuno interpreterà queste parole come lugubri pensieri... ma sono solo giusti e illuminati pensieri che ci accompagnano lungo il cammino, cammino che facciamo tutti quanti assieme, pur cercando di ignorarci.»
Commenti di altri autori:
«versi di splendida luce che lasciano vibrare l'anima, sentitissima apprezzatissima»
«Versi che fanno pensare all'incertezza dell'esistere, poesia grandiosa perché pone interrogativi che non lasciano scampo, prima o poi dovremo cercare di dare una risposta alle domande sull'esistenza e sui pensieri partoriti dalla mente. Apprezzata.»
«l'argomento potrebbe risultare complesso, sonmo argomenti propri della tua perrsona, della tua poetica che riesci a sviscerare per poi concludere con versi che portano sempre a riflessioni, che in troppi neppure si pongono, poesia che dal titolo emana un sapore tutto particolare, versi che leggendoli fanno capire ancora una volta la tua incredibile anima»
«Poesia di gran pregio, altamente profonda e di una spiritualità che fa riflettere sul messaggio che l'autrice ha voluto trasmetterci. Questa poesia suscita emozioni infinite... e fa pensare: a noi, agli altri, alla vita!»
«Versi intrisi di pregevoli riflessioni spirituali, tratteggiati con la consueta abilità poetica che contraddistingue l'autrice. Un componimento fluido, intenso ed elegante, che denota grande profondità di pensiero, incorniciato da un lessico ricercato e particolarmente efficace. Immensamente apprezzata. Bellissima!»
«Ognuno di noi ha i suoi pensieri e sarebbe bello se ogni tanto potessimo darci la mano onde condividere impressioni, situazioni che nella vita si pongono, ma come al solito ciascuno guarda solo davanti a se. Sentita.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.