Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Riverberi
Amore
Improvviso
giunse il vento a trascinar le nuvole
e rovinar pensieri
lungo polverosi viottoli
bianchi di ciottoli
ad inseguir di foglie arrugginite
il canto
crepitare al sole
tra i ciuffi d'erba
lucertole
indolenti, fan capolino
immote
al mio passare
senza timori
sulle pietre godono il tepore
indifferenti
al mondo, cui ignorano i colori
eppure basta sì poco
un raggio fioco
qual fuoco sulla fredda pelle
a riscaldarne il cuore
riverbero
ancor colora il viso
eco lontana, il batticuore
memore, tramonto eternamente acceso
d'un amore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Una poesia che si divora tutta d'un fiato... leggera e penetrante al contempo... che ci dipinge un affresco della natura immersa nell'amore e che dall'amore stesso ...trova linfa... veramente bellaa!»
«è un meraviglioso mosaico di meravigliose immagini, meravigliosi pensieri a cui cim hai abituato, un riverbero, un riflesso, una luce, qualcosa che ci scaldi, che ci guidi, che ci faccia sentire vivi! Grande, grande grande poesia, dove il tuo magico tocco si percepisce sino all'ultimo»
«Che stesura eccellente! Il sole questa eterna fonte di luce illumina ricordi infuocati. Versi che attingono da un animo che vibra di continuo amore. Sublime.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.