Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Quando una donna Ama
Donne
Per te ...saprò nascondere la notte se è di lei che hai paura
saprò scaldarti e...
con le mani saprò amarti...
farò risplendere di luce ogni tuo istante
sarò il tuo sole... pronta a riscaldarti... mentre tace il vento
Tu, fra le mie poesie... t'ho scelto solo per amore
voglio illudere nuovamente la mia mente di appartenerti
se c'è un posto nel tuo cuore... vorrei fosse per me
Tu, fra le mie braccia ora se vuoi riposa ...
forse non sai che stanotte c'é chi piange per te e con te.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«...Quando una donna Ama... lo fa con il cuore e con l'anima... sempre
nonostante tutto ...Ama»
Commenti di altri autori:
«Il mio amore si disperde in mille rigagnoli ma non so parlare d'amore, intendo di quel sentimento che unisce una donna ad un uomo, pertanto apprezzo moltissimo che sa farlo con tanta delicatezza! Brava!»
«Poesia commovente, che porta nel cuore un sentimento vero di donna. Davvero apprezzata e bella. Una perla di poesia. Condivisa, anche se non sono una donna, so che quando una donna ama lo fa, come espresso in questi versi.»
«Stupenda! La tua anima arriva al cuore del lettore, commuove per la grande forza contenuta in questi versi, la forza delle donne che amano... grande! La metto nel mio scrigno tra le belle.»
«Una poesia che è un caldo abbraccio... dolcezza che crea un clima di sognante amore e lo fà sentire estremamente caldo... Si percepisce con quale intensità esce dall'anima e del cuore ne fa scrigno per regalarci dolci emozioni ...senza fine. Splendida»
«E' una splendida dedica al modo di amare tutto femminile. Una donna quando ama e intendo ogni tipo di amore, lo fa concedendosi totalmente e rischiando anche molto. Una lode a questa donna che pensa alle altre con tanta solidarietà e... grande amore.»
«Condivido sentitamente questa bella poesia e la nota dell'autrice che ne esplicita il significato profondo... la donna in genere ha un modo d'amare così diverso da quello dell'uomo, per il quale una componente essenziale è spesso il possesso del corpo e dell'anima della donna stessa, sacrificandone per soddisfare il proprio orgoglio... la sua meravigliosa individualità!»
«Quando una donna ama, ama davvero in modo profondo, non curante di alcun pericolo, offre se stessa completamente, quasi fosse soggiogata... ma non lo è perché la donna sa donare la propria vita per coloro che dichiara di amare Bella poesia e brava l'autrice che ha saputo cantare le donne ed il loro modo d'amare Piaciuta ed apprezzata tantissimo, oltre che condivisa»
«poesia merasvigliosa, con u finale tra i più belli che abbia mai letto, però consentimi, non farei distinzioni, tra uomo e donna, in amore la divisione è tra chi ha sentimenti e chi la pietra, non tra uomo e donna, comunque sia, poesia meravigliosa, che come ben puoi capire mi tocca enormemente!»
«Apprezzo molto questi versi che faccio miei ma obietto che anche l'uomo quando ama prova gli stessi sentimenti della donna ed agisce contro ogni logica; se non è così allora vuol dire ch'è semplice attrazione fisica ed è il testosterone che parla.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.